Tucano Urbano: le giacche per i motociclisti che continuano a viaggiare anche d’inverno [FOTO]

Stile urbano e sportivo

Pensando all’uso delle due ruote durante le stagioni più fredde, Tucano Urbano evidenzia tre giacche per chi voglia continuare a viaggiare anche d’inverno in sella al proprio scooter o sulla propria moto: Gulliver 2G, Hifive e Twin.

Tucano Urbano Gulliver 2G

Rivolta ai commuter extra-urbani e a chi si sposta per lunghi viaggi, la giacca Gulliver 2G (269,00 euro) certificata moto CE secondo la direttiva EN17092 è sviluppata utilizzando una costruzione HYDROSCUD® impermeabile e traspirante che differenzia i tessuti in base al tipo di esigenza. Nello specifico, busto e maniche sono in nylon Oxford ad alta tenacità per una funzionale resistenza all’abrasione, mentre fianchi e interno maniche sono in morbido nylon Taslan ad alta tenacità, considerando leggerezza e vestibilità. I tessuti sono laminati a una membrana interna traspirante, antivento e impermeabile. Le cuciture nastrate consentono alla struttura esterna della giacca di essere interamente impermeabile e traspirante. In modo che sia utilizzabile anche in stagioni meno fredde, figurano “tre accorgimenti”: un piumino interno imbottito e sviluppato in ovatta termica, staccabile e utilizzabile separatamente, un sistema di aerazione sui fianchi e un doppio collo esterno antigelo pure questo removibile.

Tucano Urbano Hisive

Il capo Hifive (219,00 euro) è un eco-piumino impermeabile certificato moto CE in Classe A, secondo la direttiva EN17092. Il look appare essenziale e sportivo, arricchito da un cappuccio imbottito e da doppie tasche con cerniere Water Resistant. Tenendo sempre presenti impermeabilità e resistenza delle camere che contengono l’imbottitura in ovatta sintetica, è stato sviluppato senza la trapuntatura delle cuciture, ma impiegando una costruzione a cinque strati da cui lo stesso nome Hifive.
Figura un primo strato con tessuto esterno in nylon Taslan ad alta tenacità con trattamento WR, laminato con il secondo strato costituito da una membrana traspirante a elevata colonna d’acqua. Quindi si segnalano un terzo e quarto strato rappresentati da due retine tessute tra loro, definendo delle camere destinate all’imbottitura. Quindi un quinto strato verso l’interno dove è presente una seconda membrana impermeabile e traspirante, che consente la termonastratura impermeabilizzante delle cuciture che associano i diversi pannelli.

Tucano Urbano Twin

Studiata per i motociclisti più giovani che amano lo sport, Twin è una giacca corta imbottita di taglio motociclistico. Si segnalano tre colorazioni: nero più due varianti bicolor in sabbia-nero e nero-giallo fluo.
Un capo impermeabile, traspirante e certificato moto CE, proposto a 129,00 euro. La giacca è realizzata in poliestere Oxford ad alta tenacità, imbottita di ovatta termica e dotata di tecnologia HYDROSCUD® con una membrana traspirante, antivento e impermeabile, oltre a cuciture nastrate per garantire la massima impermeabilità e traspirabilità. Figurano protezioni su spalle e gomiti e si elenca anche una tasca per la protezione schiena. Tra gli aspetti caratterizzanti vi sono anche regolazioni su collo, fondo, maniche e polsi e diverse tasche esterne ed interne.

Foto: Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbigliamento

Tucano Urbano: arriva il nuovo Airscud

Il marchio milanese lancia il nuovo gilet/giacca con airbag
Tucano Urbano presenta il nuovo gilet/giacca Airscud con airbag. Con l’aiuto dell’azienda francese In&motion AIRBAG, il nuovo Airscud rappresenta una