Trofeo Enduro KTM: la sedicesima edizione scatta il 28 marzo

Prima tappa a Città di Castello (PG)

Trofeo Enduro KTM: la sedicesima edizione scatta il 28 marzoTrofeo Enduro KTM: la sedicesima edizione scatta il 28 marzo

In Umbria inizia la nuova edizione del Trofeo Enduro KTM. Si attendono oltre 300 rider a Città di Castello (PG), presso il conosciuto Crossdromo della Trogna G. Ceccarini i cui ampi spazi consentiranno la presenza del paddock.

Indicazioni

La gara organizzata dal locale Moto Club Baglioni è sviluppata su due giri, ognuno di circa 65 Km con 3 prove speciali. Queste saranno visibili e raggiungibili dalla zona di partenza.

Da questa stagione le operazioni preliminari saranno effettuate di sabato, invece la partenza è prevista alle 8.30 di domenica. Il passaggio all’ora legale fornirà a tutti i partecipanti un’ulteriore ora di luce.
Confermata la presenza di Giovanni Sala come “track inspector”. Il noto esperto di enduro mondiale, già visto in passate edizioni nel paddock e sui tratti di gara, fornirà in vista della gara utili consigli agli organizzatori locali e ai piloti.
Il primo appuntamento stagionale risulta particolarmente sentito sia per valutare la preparazione e il proprio livello prestazionale rispetti ai rivali, sia per il ritiro del kit da associare alla moto con nuove grafiche e una nuova divisa KTM.

Subito in palio i punti per le classifiche con un servizio cronometraggio realizzato tramite l’uso di transponder. Considerando il numero rilevante di partecipanti, per l’occasione non sono previste wild card, mentre per i trofeisti presenti sarà possibile prenotare una lezione individuale gratuita di scuola guida trial, come segnalato. Nel paddock saranno presenti gli stand delle aziende partner di KTM, lo Shop del Dealer locale e l’assistenza Pirelli.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati