Trofeo Enduro Husqvarna: quasi 150 partecipanti nell’ultimo atto del 2022

In scena a Volterra (PI)

Trofeo Enduro Husqvarna: quasi 150 partecipanti nell’ultimo atto del 2022Trofeo Enduro Husqvarna: quasi 150 partecipanti nell’ultimo atto del 2022

Sabato 8 e domenica 9 ottobre è stata disputata la quinta tappa del Trofeo Enduro Husqvarna nel 2022. La sfida conclusiva della stagione è stata ospitata a Volterra, in Toscana, dove quasi 150 iscritti hanno animato il confronto per l’assegnazione dei titoli nelle diverse categorie di questo Trofeo.

La tappa finale

Un percorso di 70 km da ripetere due volte e con due controlli orari e tre prove speciali, nello specifico due Cross Test e un Enduro Test.
L’organizzazione, affidata a M.C. Pomarance, M.C. Follonica e M.C. Volterra, ha permesso una gara interessante, seguita in diretta anche tramite all’app Whip LIVE, che ha consentito di monitorare live i 108 partenti che l’avevano installata.
Il confronto è scattato domenica mattina in un clima sereno, in palio c’erano gli ultimi punti utili per conquistare i titoli del 2022.

Alex Favari ha vinto in Top Class dopo un duro confronto con l’avversario della stagione Filippo Colarusso. Così come è stata intensa la sfida in 125 tra il vincitore Luca Maserati e il rivale Alessandro Tosana, sebbene non sia riuscito a sottrargli il titolo. Stesso discorso nella 250 2T dove Matteo Bracco ha vinto nel confronto con Luca Mamone, ma non è riuscito a superarlo in classifica. In evidenza nella classe 300 Mattia Dodi e nella 250 4T Luca Grosso, così come in 450 si è imposto ancora Gianni Ganozzi. Lisa Baldin ha vinto nella classe femminile, mentre nella Iron si è imposto Angelo Tani e nella Super Iron Edoardo Molinari. Successo nella Veteran 2T per Marcello Carini e nella Veteran 4T per Gabriele Giraldi. Infine, tra le wild card ha prevalso Simone Cini.
Come segnalato, nell’occasione sono giunti a Volterra oltre 400 piloti, data la concomitanza con il Trofeo Enduro KTM e il Trofeo Enduro GASGAS.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati