Trofeo Enduro Husqvarna 2023: un nuovo confronto in cinque tappe

Si parte il 19 marzo a Pistoia

Trofeo Enduro Husqvarna 2023: un nuovo confronto in cinque tappeTrofeo Enduro Husqvarna 2023: un nuovo confronto in cinque tappe

La quindicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna inizia dal prossimo 19 marzo con il primo appuntamento di una nuova sfida tra enduristi in sella a esemplari siglati Husqvarna Motorcycles.
Una manifestazione che cattura l’interesse di numerosi appassionati dell’enduro nazionale. Le iscrizioni sono già chiuse e non sono previste “wild card” nelle cinque tappe in programma, come segnalato.

Una nuova stagione

Tutte le informazioni si trovano sul portale legato alla manifestazione e si inizia dal briefing iniziale a Pistoia nel pomeriggio del 18 marzo. Confermate le partnership che hanno impreziosito il Trofeo Enduro Husqvarna lungo gli anni, così come si segnala il connubio con RMT (Racing Medical Team) per la copertura medica lungo ogni appuntamento.
Torna anche l’app WHIP LIVE, consentendo di seguire i piloti in gara con servizio di tracking online e funzionale anche per diverse informazioni.
Novità per il 2023 è l’aggiunta classifica combinata “padre e figlio” viste le partecipazioni, inoltre si sottolineano i colori abbinati alle maglie MXLINE svelate di recente e abbinate alle grafiche Black Bird delle Husqvarna FC e TC.

Il M.C. Valdibure si occupa dell’organizzazione della prima tappa, coadiuvato dallo staff di Husqvarna Italia. Tutto è programmato attorno allo stadio comunale “Marcello Melani” con la presenza di paddock, parco chiuso, partenza e segreteria definite appositamente per l’edizione 2023.
In tutte le tappe sono previsti due giri lunghi oltre a Prove Speciali, nel caso di Pistoia si evidenziano circa 70 km nel giro di gara con due prove cronometrate, un Enduro Test con una prova in linea e un Cross Test su fettucciato, quest’ultima raggiungibile dal centro cittadino. Il track inspector resta l’esperto Arnaldo Nicoli.
Nel calendario, oltre alla tappa di inizio stagione del 19 marzo 2023 a Pistoia (PT), sono presenti anche quelle di Spoleto (PG) del 23 aprile; di San Marino (RSM) del 18 giugno; di Cairo Montenotte (SV) del 10 settembre e la conclusiva a Ponte Di Legno (BS) il 15 ottobre.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati