Trofeo Enduro Husqvarna 2022: verso la terza tappa a Edolo

Nel fine settimana del 28 e 29 maggio

Trofeo Enduro Husqvarna 2022: verso la terza tappa a EdoloTrofeo Enduro Husqvarna 2022: verso la terza tappa a Edolo

I protagonisti del Trofeo Enduro Husqvarna raggiungono Edolo (BS), località della Val Camonica che ha già ospitato il Campionato del Mondo della disciplina. Nel weekend del 28 e 29 maggio è previsto il terzo confronto del 2022.

L’appuntamento

Oltre 300 i piloti iscritti, secondo le indicazioni. La terza gara è caratterizzata da un percorso di circa 40 km, con due prove speciali cronometrate per tre giri di gara, attraverso i comuni di Edolo, Santicolo e Corteno Golgi nel suggestivo scenario del Monte Faeto. Il Truck Inspector è Arnaldo Nicoli.
Un confronto su un terreno erboso per il Cross Test e saliscendi con suolo misto a terra e sassi per l’Enduro test.
Dal pomeriggio di venerdì 27 maggio è previsto un campo prova aperto a tutti i partecipanti, inoltre il Moto Club Edolo ha predisposto un servizio navetta per approdare alla prova speciale di Enduro e svolgere una ricognizione a piedi del percorso di gara.
Si segnala anche l’app Whip Live tramite cui il servizio di live tracking consente di seguire i partecipanti registrati durante la competizione.
Nella serata di sabato, in zona hospitality, è in programma il briefing e, oltre ai dettagli tecnici di gara, sono in agenda le premiazioni della seconda prova di Città di Castello non svolte a causa del maltempo. L’ordine di partenza è effettuato in base agli iscritti totali con pubblicazione sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi.
La gara è stata organizzata in collaborazione con il già citato Moto Club Edolo, accoglienza e partenza sono previste in pieno centro cittadino, in Piazza Martiri della Libertà.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati