Trofeo Enduro GASGAS 2022: nuova tappa a Edolo in Alta Valle Camonica

Il terzo appuntamento della stagione

Trofeo Enduro GASGAS 2022: nuova tappa a Edolo in Alta Valle CamonicaTrofeo Enduro GASGAS 2022: nuova tappa a Edolo in Alta Valle Camonica

Nel fine settimana è in programma il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Enduro GASGAS a Edolo (BS), in Alta Valle Camonica. La località ha ospitato per ben due volte il Campionato del Mondo di specialità, gli Assoluti d’Italia nel 2014 e diverse gare ed eventi di spessore.

Una nuova sfida

Attesi oltre 100 piloti GASGAS impegnati in un confronto su tre giri lungo un percorso di circa 40 km, con due prove speciali cronometrate. Un appuntamento curato dal Moto Club Edolo.
Dal pomeriggio della giornata odierna è allestito un campo prova aperto ai partecipanti, il Moto Club Edolo ha predisposto un servizio navetta per raggiungere la prova speciale di Enduro e per la ricognizione a piedi del percorso, secondo le informazioni.
L’ordine di partenza dei piloti è definito in base al numero degli iscritti totali con pubblicazione sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi. Si ricorda anche l’app Whip Live per seguire le attività dei partecipanti registrati tramite il servizio live tracking.
Come accennato il percorso si estende per circa 40 km con due prove speciali cronometrate e tre giri da effettuare. Le speciali sono sviluppate lungo i comuni di Edolo, Santicolo e Corteno Golgi verso le pendici del Monte Faeto. Il Track Inspector è Arnaldo Nicoli.
L’arco di partenza e il parco chiuso sono presenti in pieno centro, in Piazza Martiri della Libertà. Nella piazza, dopo il briefing, sono previste sabato sera le premiazioni della precedente tappa a Città di Castello, non assegnate a causa del maltempo.
Ritornando alla terza tappa, sono diverse le condizioni di terreno che caratterizzano l’appuntamento, nella prima sfida un suolo erboso e nella seconda superfici miste terra e sassi.

Foto: GASGAS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati