Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS 2023: due prove in programma a Spoleto

Dal 20 al 23 aprile

Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS 2023: due prove in programma a SpoletoTrofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS 2023: due prove in programma a Spoleto

La città di Spoleto è sede delle prime due prove dei Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS del 2023, lungo il fine settimana nella località umbra dal 20 al 23 aprile. Il programma è curato dall’organizzatore Moto Club Spoleto e fra i partecipanti è atteso anche il noto campione Antonio Cairoli (TC222).

Le prime sfide di una nuova stagione

Dopo il mancato appuntamento a Pistoia, i Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS 2023 ripartono da Spoleto nella cittadina che ospita il famoso Festival dei Due Mondi.
Sono diversi i momenti all’interno del programma messo a punto dallo staff di Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto. L’apertura del paddock è programmata nel primo pomeriggio di giovedì 20 aprile, invece le verifiche tecniche sono pianificare nella giornata di venerdì 21 aprile, dalle ore 14:00. Dopo il briefing dei piloti in tabella alle ore 18:00, scatta il l’intrattenimento serale in occasione di un “pasta party” organizzato dallo storico partner Pasta Cordelia.

Tra i piloti presenti, come accennato, c’è un nome noto: Antonio Cairoli. Il leggendario fuoriclasse del motocross, dopo il weekend vissuto ad Arco di Trento come Team Manager del Red Bull KTM Motocross Factory Racing Team, torna a competere a Spoleto con la sua “crew”.
Gara 1 è prevista sabato 22 aprile alle ore 09:30. Conclusa la prova, dopo un nuovo briefing obbligatorio per la gara domenicale e la prima premiazione, c’è spazio per un secondo party arricchito da una grigliata organizzata dal Moto Club Spoleto, dall’Oleificio Bonoli e dai Concessionari Ufficiali Racestore Cortona (AR) e Mototecnica (Rieti), come segnalato nell’occasione.
Gara 2 invece è corsa dalle ore 09:00 di domenica 23 aprile e, come la precedente, è svolta su un anello di circa 70 km da effettuare due volte. Sono previste tre prove speciali ad ogni tornata, una in linea di Enduro e due Cross Test.

Passando ai percorsi, come accade nei Trofei KTM, Husqvarna e GASGAS, c’è stata l’approvazione da parte dei “Track Inspector” Giovanni Sala e Arnaldo Nicoli, mentre il cronometraggio è svolto dalla Federazione Italiana Cronometristi con l’ausilio di transponder. Piloti e appassionati possono seguire le due sfide in diretta sull’app WHIP LIVE e sul portale FICR Enduro – Federazione Italiana Cronometristi è possibile consultare i risultati e le classifiche.
Agli appuntamenti di gara si prevede la presenza di oltre 400 partecipanti considerando i tre Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS, protagonisti nell’area sportiva del Palarotada già da giovedì 20 aprile dove sono situati il paddock, il parco chiuso, le hospitality dei marchi e dove sono previsti la distribuzione dei KIT di gara e i servizi legati ai Trofei.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati