Triumph Tiger Explorer: da marzo nelle concessionarie italiane

Si parte con la XR a 15.300 euro

Triumph Tiger Explorer: da marzo nelle concessionarie italianeTriumph Tiger Explorer: da marzo nelle concessionarie italiane

Triumph Tiger Explorer – La nuova Triumph Tiger Explorer è l’Adventure per eccellenza del marchio inglese, capace di affrontare ogni percorso e in qualsiasi condizione, riuscendo a trasmettere al pilota la più vera sensazione di avventura, sia che si tratti del viaggio di una vita o di un semplice spostamento quotidiano per la città. E oggi la famiglia Explorer è ancora più accessibile con tre diversi modelli, tra cui anche una versione Low Seat.

Tutti i modelli della gamma Explorer sono alimentati da un motore a tre cilindri in linea da 1215cc, con 12 valvole e in grado di erogare una potenza di 139 CV a 9.300 giri e una coppia massima di 123 Nm a 6.200 giri. Per sfruttare al meglio tutta la potenza a disposizione, la Triumph Tiger Explorer è dotata di una frizione idraulica assistita che consente di ridurre le fatiche del pilota durante la guida grazie al minor sforzo necessario per azionare la leva. Il nuovo gruppo frizione è accoppiato a un cambio a sei velocità con la sesta marcia a lungo rapporto che rende confortevole anche i viaggi più impegnativi e riduce il consumo di carburante, ora migliorato del 5% rispetto al modello precedente.

Il telaio della nuova Triumph Tiger Explorer è stato appositamente progettato con una struttura che consente una guida più dinamica, così da rendere ancora più facile e coinvolgente gestire la moto in tutte le condizioni. Comfort e controllo sono perfettamente bilanciati grazie alla forcella WP da 48mm con estensione e compressione regolabili e, per massimizzare il controllo anche in frenata, l’intera gamma monta alla ruota anteriore due dischi flottanti da 305mm con pinze radiali monoblocco Brembo a 4 pistoncini e al posteriore un disco singolo da 282mm con pinza flottante a 2 pistoncini. Sui modelli XCx e XCA la dinamicità del telaio è enfatizzata dal nuovo sistema TSAS, Triumph Semi Active Suspension, che consente al pilota di regolare elettronicamente i parametri dello smorzamento sia della sospensione anteriore che di quella posteriore.

La nuova Triumph Tiger Explorer sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da marzo 2016 con i seguenti prezzi: Tiger Explorer XR 15.300 euro, Tiger Explorer XCX / XCX LOW SEAT 17.900 euro e Tiger Explorer XCA 19.700 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati