Triumph Street Twin EC1 Special Edition: un richiamo alla cultura dell’East End londinese [FOTO]

Proposta per un solo anno da gennaio 2022

La nuova Triumph Street Twin EC1 Special Edition rimanda al mondo lifestyle londinese, alla cultura dell’East End.

Design

Caratterizzate è lo schema cromatico, definito con le tinte Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice, una veste dedicata che distingue la Street Twin EC1 Special Edition. Una livrea impreziosita dalle componenti verniciate in nero collegate a faro frontale, retrovisori, carter del motore e cerchi a 10 razze. Lo stile degli indicatori direzionali e del fanalino posteriore a LED risulta minimalista, il serbatoio è rivestito, come accennato, dalla veste bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice e impreziosita da un sottile filetto color argento posto a mano, con grafiche dedicate e il classico badge Triumph. Caratterizzante anche la sella in stile custom classic.
L’accennato schema cromatico è visibile anche sui fianchetti laterali, in finitura Matt Silver Ice e con una nuova deca Street Twin Limited Edition, così come in Matt Silver Ice risulta il fly screen, proposto come accessorio dedicato; quindi i parafanghi sono in Matt Aluminium Silver.

La moto

Una moto con un stile classico, una sella presente a 765 millimetri d’altezza, un pacchetto tecnologico che include due riding mode optando tra Rain e Road, così come ABS e traction control disattivabile.
Presenta delle forcelle anteriori da 41 mm, quindi nella zona posteriore un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante anteriore risulta Brembo e l’esemplare è equipaggiato con pneumatici Pirelli Phantom Sports Comp, come segnalato.
Il motore è la più recente generazione omologata Euro 5 del cuore bicilindrico Bonneville da 900 cc, a cui è associato un acceleratore ride-by-wire. Si raggiunge una potenza di 65 cavalli a 7.500 giri/minuto e un picco di 80 Nm di coppia a 3.800 giri/minuto.

Disponibilità

Proposta per un solo anno da gennaio 2022, si segnala un prezzo di 9.850 euro franco concessionario.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati