Triumph Motorcycles nel Campionato Mondiale Motocross dal 2024

Prende forma il Triumph Racing Team

Triumph Motorcycles nel Campionato Mondiale Motocross dal 2024Triumph Motorcycles nel Campionato Mondiale Motocross dal 2024

Triumph Motorcycles parteciperà dal 2024 al FIM Motocross World Championship, un impegno ufficiale gestito dalla nuova divisione Triumph Racing, come annunciato.

La notizia

Il Triumph Racing Team prende forma in partnership con Thierry Chizat-Suzzoni, da tempo un esperto professionista in questo ambito. Saranno schierate due moto a 4 tempi nella classe 250 cc nel Campionato MX2 del 2024, con un successivo esordio nel 2025 anche nella categoria MXGP da 450 cc

Triumph Racing si occuperà delle attività del brand britannico nelle competizioni, inclusi gli impegni nelle serie Moto2 e Supersport. Triumph Racing è presente presso l’ Headquarters britannico di Triumph ad Hinckley, dove hanno luogo i reparti di ricerca, ideazione, sviluppo e definizione; mentre la formazione impegnata nel Motocross World Championship sarà presente presso le strutture di Thierry alle porte di Eindhoven, in Olanda, dove sono dislocate le funzioni di logistica, operations e racing development, come segnalato.
Gli specialisti di Triumph e i componenti del team stanno operando assieme per sviluppare telaio, ciclistica e motore, tramite un programma di test con tappe negli Stati Uniti, Gran Bretagna e altri Paesi in Europa, in vista del debutto nella categoria MX2.

L’accordo di collaborazione tra Triumph e Thierry poggerà sulle strutture e sulle facilities già presenti. Confermato inoltre Vincent Bereni, da diversi anni Team Manager, che continuerà a condurre la squadra con l’obiettivo di portare gli esemplari di Triumph Motorcycles verso la vette delle categorie di appartenenza. 
La carriera di Thierry e Vincent è costellata di grandi traguardi con oltre 80 vittorie nel Mondiale MXGP e una elevata competenza tecnica e professionalità. Esperti di valore, supportati dagli ingegneri del reparto design e sviluppo di Triumph Motorcycles. La squadra sarà focalizzata sul FIM Motocross World Championship nelle categorie MX2 e MXGP, puntando subito a prestazioni di rilievo. 

Foto e immagini: Triumph Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati