Triumph Bonneville T214 Land Speed, una Limited Edition d’eccezione
Il Salone tedesco si è chiuso domenica
La Triumph ha dato ai propri fan della Bonneville tre motivi in più per gioire annunciando delle importanti novità alla fiera del motociclo di Colonia, l’Intermot.
La casa motociclistica ha presentato infatti tre nuovi modelli, la Newchurch, la Special Spirit e la T214 Land Speed. Ogni moto celebra un aspetto particolare del mito Triumph all’interno della cultura motociclistica mondiale, sia che si tratti di andare a caccia di record di velocità o che ci si trovi all’interno del negozio di un costruttore personalizzato.
Gli aggiornamenti delle tre edizioni speciali sono estetici e simbolici, con la Triumph Bonneville T214Land Speed e la Special Spirit che si sono bastate sulla piattaforma della Bonneville T100 e la Newchurch che lo ha fatto invece sulla edizione standard della Bonneville.
La Bonneville T214 Land Speed Limited Edition rende omaggio al record di velocità di Johnny Allen fatto registrare al Bonneville Salt Flats nel 1956. Quell’anno Allen ha collaborato con JH Mangham e Jack Wilson per creare e correre con una Triumph Thunderbird 650 soprannominata il Texas Cee-Gar. Allen fece registrare un record assoluto di velocità, per un motociclo, battendo quello di un’altra Triumph, la Dudek Streamliner, datato 1962.
La vernice utilizzata per la nuova Bonneville T214 Land Speed Limited Edition ha gli stessi colori della Texas Cee-Gar, Blue Mar Caspio e Pure White con dettagli in rosso e bianco.
Il parafango blu nella parte anteriore presenta una stella bianca che ricorda quello presente sempre nella parte anteriore della moto di Allen. Le ruote, i manubri e le molle delle sospensioni posteriori sono stati oscurati per rendere più elegante l’aspetto della Bonneville T214 Land Speed Limited Edition.
Verranno prodotte solo 1000 unità della Bonneville T214 Land Speed Limited Edition in tutto il mondo. Il prezzo è attualmente indicato a partire da 7.849 sterline (circa 12,700 dollari).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login