Tragedia alla Dakar: è morto il motociclista spagnolo Carles Falcòn

Aveva 45 anni. Fatali le conseguenze di un incidente durante la seconda tappa

Tragedia alla Dakar: è morto il motociclista spagnolo Carles Falcòn Tragedia alla Dakar: è morto il motociclista spagnolo Carles Falcòn

Dramma alla Dakar, che si tinge ancora una volta a lutto. Nelle notte del 15 gennaio è morto Carles Falcòn, motociclista spagnolo di 45 anni, a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica 7 gennaio, quando era rovinosamente caduto durante la seconda tappa della Dakar 2024.

Fatali le conseguenze della caduta nella seconda tappa

In sella alla sua KTM 450 Rally Replica, mentre si trovava a pochi chilometri dalla fine della prova speciale da Al Henakiyah ad Al Duwadimi, Falcòn, alla sua seconda partecipazione alla Dakar dopo quella del 2022, è caduto riportando un’edema cerebrale oltre alla frattura della vertebra C2, di cinque costole, della clavicola e del polso. Immediatamente soccorso e ricoverato in gravi condizioni in ospedale, dove è stato anche tenuto in coma indotto, il motociclista iberico è deceduto nelle scorse ore.

Il comunicato del suo team

A confermare la drammatica notizia è un comunicato diffuso dal team per il quale correva Falcòn, il TwinTrail Racing: “Lunedì 15 gennaio, Carles ci ha lasciato. L’equipe medica ha confermato che i danni neurologici causati dall’arresto cardiorespiratorio al momento dell’incidente sono irreversibili. Carles era una persona sorridente, attiva e amava con passione tutto ciò che faceva, soprattutto le moto. Ci ha lasciato facendo qualcosa che era il suo sogno, correre la Dakar. Si divertiva, era felice sulla moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che generava in tutti – prosegue la nota della squadra -. Ingegnere informatico per formazione e istruttore di moto per passione, insegnava con pazienza e faceva divertire tutti con la moto. Questo è ciò che ci ha lasciato e che terremo sempre con noi. Da parte della famiglia e della squadra chiediamo, per favore, che venga mantenuta la privacy sui funerali che si svolgeranno nei prossimi giorni. Vi ringraziamo per la vostra comprensione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati