Tier: arriva in Italia il monopattino in sharing con inclusi indicatori direzionali e casco protettivo

Una realtà che opera in oltre 160 città, in Europa e Medio Oriente

Tier: arriva in Italia il monopattino in sharing con inclusi indicatori direzionali e casco protettivoTier: arriva in Italia il monopattino in sharing con inclusi indicatori direzionali e casco protettivo

Tier propone il suo servizio di micromobilità in sharing anche in Italia. Con 135.000 esemplari elettrici operativi a livello internazionale, Tier Mobility SE risulta il principale fornitore europeo di veicoli di micromobilità in sharing.

L’approdo nel Bel Paese

Con l’acquisizione della società Vento Mobility srl, società che eroga servizi di monopattini in sharing tramite il brand commerciale Wind Mobility, Tier risulta socio unico di Vento Mobility Srl e la società utilizzerà il brand, l’applicazione ed i monopattini di Tier Mobility per proseguire il servizio di mobilità in sharing nelle città italiane.
Il gruppo tedesco investe nello sviluppo di veicoli interamente elettrici con una tecnologia all’avanguardia e in continua evoluzione. La mobilità elettrica rappresenta una soluzione nella riduzione delle emissioni inquinanti.
L’intento di Tier è migliorare i livelli di inquinamento delle principali città e proporre una soluzione innovativa che comprende dei caschi protettivi installati sui monopattini.

Il monopattino, oltre ad essere dotato di casco integrato, presenta anche luci di direzione visibili a 360°, tre freni e un manubrio antiscivolo. Si segnalano anche sospensioni anteriori per favorire la stabilità e ruota da 12 pollici.
Le batterie sono intercambiabili e sostituibili in strada, un’altra peculiarità che riduce l’impatto ambientale delle operazioni. Il monopattino Tier ha una vita media di cinque anni, come indicato.

Foto: Tier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati