The Reunion: passione, spettacoli e gusto hanno invaso Monza [FOTO]

Grande successo per la due giorni dedicata a moto cafe racer, scrambler e special

Protagonisti indiscussi sono stati i top customizer italiani e internazionali oltre alle numerose case motociclistiche partecipanti come BMW Motorrad, Harley-Davidson, Scrambler Ducati, Yamaha, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt

È stato un weekend ricco di emozioni quello che si è appena concluso all’Autodromo di Monza. Quattro e due ruote hanno attirato in quello che è uno dei templi del motorsport migliaia di appassionati che, pur appartenendo a mondi completamente diversi, hanno in comune una cosa: l’amore per i motori nella loro forma più pura.

Da una parte il fascino delle auto d’epoca della Mille Miglia, che al mattino hanno sfilato all’interno del circuito monzese prima della ripartenza del pomeriggio; dall’altra lo stile e la fantasia di The Reunion, il maxi raduno che per due giorni ha attirato gli appassionati di moto cafe racer, scrambler, special e classiche. Mai come quest’anno un evento dall’ampio respiro internazionale grazie alle rafforzate partnership con Sultans of Sprint, Glemseck 101 e Cafe Racer Festival, i più importanti eventi di settore a livello mondiale. Protagonisti indiscussi di The Reunion sono stati i top customizer italiani e internazionali oltre alle numerose case motociclistiche partecipanti come BMW Motorrad, Harley-Davidson, Scrambler Ducati, Yamaha, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt (che ha presentato in anteprima domenica pomeriggio la custom electric motorbike “Lacama”) tutte attente alle tendenze del momento e impegnate nell’offrire agli appassionati moto custom nell’aspetto ma di fabbrica per progettazione e realizzazione. Parte integrante di questa rumorosissima festa sono state le gare. La Zenith Sprint Race ha visto gli amanti dell’alta velocità sfidarsi sull’ottavo di miglio divisi per categorie. Monza ha ospitato anche la prima tappa del Sultans of Sprint, il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race comprendente due classi, la Freak e la Factory, dedicata alle case motociclistiche.

the_reunion_monza_2018_21

Anche gli amanti dello sterrato non sono rimasti delusi grazie alle battaglie nella polvere della Elf Dirt Race, la sfida che si è corsa in un ovale di flat track appositamente allestito e riservata alle motociclette con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate. Infine, competizione e risate si sono unite nella Mosquito’s Way, la divertentissima corsa riservata ai cinquantini ideata da dj Ringo e Giovanni Di Pillo. A completare l’offerta non potevano mancare dj set e punti di ristoro con food truck tanto belli quanto ricchi di gustose proposte enogastronomiche.

the_reunion_monza_2018_83

È stato uno splendido weekend di moto, gare e street food in mezzo alla natura. Siamo davvero contenti di questa edizione e la soddisfazione premia il nostro impegno e il nostro lavoro. Il feedback ricevuto dai sempre più numerosi partecipanti conferma che stiamo crescendo e migliorando ogni anno. Nonostante il maltempo, siamo riusciti a radunare decine di migliaia di appassionati delle due ruote – ha dichiarato Matteo Adreani, ideatore dell’evento -. Abbiamo visto concorrenti sempre più competitivi, motociclette sempre più belle e un pubblico sempre più coinvolto. Il ritorno della Sultans of Sprint, quest’anno con due classi di gara, e la presenza della Mosquito’s Way hanno fatto crescere lo spirito di competizione, senza mai dimenticare l’aspetto ludico”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati