The Black Douglas Motorcycle Sterling: presentata la gamma 2017

Sembrano sbarcate dagli anni '20, ma: tecnologie, consumi e affidabilità le rendono più che moderne

The Black Douglas Motorcycle Sterling: presentata la gamma 2017The Black Douglas Motorcycle Sterling: presentata la gamma 2017

Un salto nel passato senza la fragilità e i costi di una moto d’epoca e soprattutto comoda alle basse andature. E’ questa la base di partenza del pensiero di Fabio Cardoni, un imprenditore italiano e appassionato di moto, che qualche anno fa ha fondato la società The Black Douglas Motorcycle Sterling, che produce in italia moto che sembrano sbarcate direttamente dagli anni 20. Tutte interamente prodotte a mano con una particolare cura dei dettagli, componentistica di qualità e linee retro, alle quali si abbina con estrema discrezione l’affidabilità di un motore moderno.
SterlingAutocycle2017-7
Per il 2017 la casa, con sede a Milano, ha lanciato due “nuovi” modelli caratterizzati dalle motorizzazioni:  125 cc in grado di erogare 15,0 Nm @ 5500 rpm di coppia e 250 cc a 21,0 Nm @ 5500 rpm, rispettivamente, 9,5 kW e 11,5 kW di potenza. La Sterling Autocycle è spinta da un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria con distribuzione 2 valvole aste e bilancieri, cambio a 5 rapporti.
SterlingAutocycle2017-3
Caratteristiche tecniche
Come possibile immaginare non sono mezzi dalle alte prestazioni, ma i veri punti di forza sono nelle capacità di offrire una guida piacevole e le sensazioni di una bella moto d’epoca, unite all’affidabilità di un moderno monocilindrico collaudato in test dinamici e al banco. Nonostante il serbatoio non superi i 9 litri di capienza, l’autonomia è  un’altro punto di forza della Sterling Countryman che può vantare un consumo di 30km/l.SterlingAutocycle2017-5
Il telaio è un tubolare in acciaio, doppio trave sovrapposto a culla aperta. La sospensione anteriore è di tipo Girder con mono ammortizzatore idraulico. L’impianto frenante è a tamburo con sistema ABS per 250 cc e a frenata combinata per 125 cc.
SterlingAutocycle2017-2
Le dimensioni e accessori
La Sterling Autocycle misura 2180 mm di lunghezza e 830 mm di altezza per poco più di 100 kg di peso. Dotata di omologazione per passeggero è in grado quindi di ospitare comodamente due persone.
La personalizzazione la fa da padrona in questa piccola ma elegante moto british style, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni per carrozzeria ed elementi annessi tra i quali clacson, faro, ruote e impianto di scarico. Nell’ottica di un uso quotidiano, si aggiunge un portapacchi posteriore, su cui montare la sella per il passeggero, un elegante cesto in vimini, borse laterali morbide in tela con finiture in pelle o borse rigide rivestite in pelle con serratura.
SterlingAutocycle2017-1
Costo
Prezzo al pubblico in Italia, Iva inclusa, a partire da 9.990,00 Euro per la versione 125 cc e 11.790,00 per la versione 250

SterlingAutocycle2017-6

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati