Tamburini T12, ecco realizzato il sogno di Massimo

E' spinta dal motore Bmw 1000 derivato dalla Sbk

Tamburini T12, ecco realizzato il sogno di MassimoTamburini T12, ecco realizzato il sogno di Massimo

Tamburini T12 – È stata presentata ieri sera a Rimini la T12, la moto ideale progettata da Massimo Tamburini, uno dei più apprezzati tecnici e designer di moto al mondo (fu anche socio fondatore di Bimota), scomparso due anni fa.

Un gioiello motoristico che, dopo la sua prematura scomparsa, è stato trasformato in realtà dalla famiglia. Per la sua prima volta è stata scelta la città dove tutto è iniziato. La figlia Morena e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, insieme alla moglie di Massimo Tamburini, Pasquina e agli altri due figli Simona e Andrea, hanno tolto i veli alla moto in piazza Cavour davanti a un pubblico numeroso. L’arrivo della nuova superbike è una notizia di importanza non solo italiana, ma anche mondiale. Tutti la aspettavano.

La Tamburini T12 è una moto supersportiva nata per la pista, spinta dal motore Bmw 1000 derivato dalla Sbk. E’ il ‘pezzo’ di punta della mostra “Massimo Tamburini-The Dream” in corso alla “Far”, Fabbrica Arte Rimini fino a domenica, una delle iniziative del calendario di appuntamenti dedicati al mondo dei motori promossi dal Comune di Rimini in occasione del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati