Suzuki: una flotta di 50 moto per supportare il Giro d’Italia 2025
Supporterà la corsa rosa, che prenderà il via venerdì in Albania
La primavera è, tra le altre cose, caratterizzata dal Giro d’Italia di ciclismo. Nel 2025, la corsa rosa prenderà il via dall’Albania venerdì 9 maggio, per concludersi a Roma domenica 1° giugno. A supportare la corsa ciclistica, ci sarà nuovamente Suzuki, con una flotta di 50 moto.
Le moto Suzuki
La casa giapponese porterà diversi modelli al Giro 2025, per un mix di affidabilità, agilità e potenza. Tra i mezzi più utilizzati figurano i modelli V-Strom 800 e 1050, destinati soprattutto alle tappe di montagna o con strade miste, e modelli come le Suzuki GSX-S1000GT e Suzuki GSX-S1000GX, più legati alle performance, con maneggevolezza e stabilità ad alta velocità.
In generale, Suzuki supporterà la corsa ciclistica negli spostamenti dello staff e del personale per garantire sicurezza, tempestività nei collegamenti e assistenza continua durante una delle competizioni più impegnative e iconiche del calendario ciclistico internazionale.
Gli altri appuntamenti
Da tempo protagonista nel mondo del ciclismo, Suzuki non darà supporto solamente per la gara regina, ma anche per il Giro-E (lo spin-off elettrico), il Giro Next Gen (con i migliori Under 23) ed il Giro d’Italia Woman (la corsa a tappe femminile). In queste occasioni, oltre alle moto, la casa giapponese metterà a disposizione dell’organizzazione anche la flotta auto. Il Next Gen si terrà dal 15 al 22 giugno, mentre la gara femminile è in programma dal 6 al 13 luglio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login