Suzuki: dal 10 gennaio inizia il Tour GSX-S1000GT

Una manifestazione in giro per l'Italia

Suzuki: dal 10 gennaio inizia il Tour GSX-S1000GTSuzuki: dal 10 gennaio inizia il Tour GSX-S1000GT

Parte lunedì 10 gennaio 2022 il Tour GSX-S1000GT, un’iniziativa Suzuki che prevede demo ride con protagonista la nuova Grand Tourer, per circa tre mesi, in diversi luoghi d’Italia. Coinvolti 57 concessionari presenti in 17 regioni italiane.

La moto

La nuova Suzuki GSX-S1000GT ha un’estetica filante, tratti tesi con gruppi ottici a LED ed elementi funzionali per l’aerodinamica. Si segnalano anche borse laterali da 36 litri.
La moto è dotata di un display TFT LCD a colori da 6,5 pollici che è possibile connettere con gli smartphone iOS oppure Android, considerando anche la funzionale app Suzuki mySPIN. Tra le soluzioni tecnologiche si evidenzia il Suzuki Intelligent Ride System – S.I.R.S., una piattaforma elettronica con gestione integrata dei dispositivi.

Si sottolineano anche un manubrio largo e una funzionale triangolazione, tenendo presenti la sella e le pedane rivestite in gomma. Lo stesso serbatoio, che può contenere 19 litri di carburante, favorisce l’integrazione tra il pilota e la moto. Oltre allo spazio in sella per il passeggero, sono previste delle pratiche maniglie in alluminio e pedane. L’esemplare può essere personalizzato con vari accessori originali.
Sono previste tre colorazioni, optando tra Nero Dubai, Blu Miami o Blu Las Vegas. Il prezzo segnalato è di 15.890 euro (F.C. IVA compresa) e comprende, oltre alle borse laterali con inserti in tinta, quattro anni di garanzia ufficiale.
Propulsore e telaio di derivazione sportiva risultano rivisti anche alla luce di un uso ad ampio raggio. Il telaio e il forcellone sono sviluppati in alluminio e le sospensioni sono regolabili, inoltre sono impiegati nuovi pneumatici radiali Dunlop Sportmax Roadsport 2 con una carcassa specifica per la GSX-S1000GT.
Tramite una precisa messa a punto, il motore risulta omologato Euro 5. La potenza raggiunge i 152 cavalli (112 kW) e il vertice di coppia risulta di 106 Nm. La frizione antisaltellamento comprende il Suzuki Clutch Assist System (SCAS), che attenua lo sforzo necessario per l’azione, come segnalato.

Come prenotarsi

Per prenotare un test ride è necessario collegarsi al sito Suzuki e raggiungere la sezione News/Eventi dove è presente l’elenco dei concessionari che partecipano al Tour, suddivisi per regione e con date dedicate.
Individuato il dealer, è possibile contattarlo per telefono o via mail e concordare direttamente con lui il giorno e l’ora per una prova stradale.

Il Tour GSX-S1000GT

L’iniziativa raggiungerà buona parte del territorio nazionale, tranne le regioni Valle d’Aosta, Molise e Sardegna.
Alla rete sono forniti alcuni esemplari, disponibili per una settimana dal lunedì alla domenica, prima di raggiungere un altro concessionario. Sono previste in totale 399 giornate di prova, dando modo agli interessati di conoscere da vicino le diverse caratteristiche della nuova Suzuki GSX-S1000GT.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati