Suzuki Save The Green: un’iniziativa a favore dell’ambiente [FOTO]

Bonifica di un'aria adiacente alla sede di Suzuki Italia

Suzuki Save The Green: un’iniziativa a favore dell’ambiente [FOTO]Suzuki Save The Green: un’iniziativa a favore dell’ambiente [FOTO]

Dopo l’adesione alla campagna “M’illumino di meno”, sabato 17 aprile Suzuki Italia assieme alla rete di concessionari ha pensato ancora al pianeta e all’ambiente circostante. Ricordando la Giornata Mondiale della Terra, festeggiata il 22 aprile, Suzuki Italia ha rilanciato l’appuntamento “Suzuki Save The Green” con la bonifica di una zona.

L’iniziativa

L’area selezionate è stata quella industriale di Robassomero (TO), dove si trova la sede di Suzuki Italia. Il territorio, nel prossimo futuro, rientra in un piano di riqualificazione e nell’occasione si è deciso di anticipare i tempi, testimoniando l’attenzione per il decoro e la cura del territorio circostante.
L’iniziativa è stata promossa nella giornata di sabato, coordinando e richiamando l’attenzione di 100 volontari, tra i quali 45 dipendenti, incontratisi per trascorrere una giornata dedicata. Tutto è stato fatto rispettando le regole vigenti di distanziamento e collegate all’emergenza sanitaria, sotto la vigilanza della Polizia Locale, con un’autorizzazione preventiva del Comune che si è successivamente occupato della rimozione di quanto recuperato.

Dotati di guanti, pinze e sacchetti, i volontari hanno raccolto rifiuti e vari oggetti, accumulandone oltre 2,7 tonnellate, rimossi contemporaneamente dall’amministrazione comunale.
Suzuki Italia ha coinvolto le Rete di Concessionari Ufficiali Auto, Moto e Marine a sostenere “Suzuki Save The Green” riscuotendo un unanime apprezzamento.
Sentendosi vicini ai colleghi della sede centrale, i Concessionari hanno pianificato un’attività similare e si sono impegnati a loro volta nella bonifica di una parte dei rispettivi territori, ripulendo in base ai casi le zone limitrofe ai punti vendita, parchi oppure sentieri.
I Concessionari hanno deciso di documentare i loro interventi sui social network, utilizzando gli hashtag #suzukisavethegreen #giornatadellaterra, #earthday2021, #suzukicleanoceanproject #trythisathomewithsuzuki.
Il progetto “Suzuki Save the Green” è operativo da 11 anni, portando nel tempo a una bonifica di aree verdi e corsi d’acqua, come ricordato.

Altre iniziative nell’anno

Suzuki Italia e la rete di concessionari continueranno ad impegnarsi a favore dell’ambiente con altre attività. Nei prossimi mesi sono programmati tre eventi che coinvolgeranno Suzuki e coloro che la rappresentano sul territorio nazionale. Uno il prossimo 3 giugno in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, quindi nel weekend del 20 e del 21 novembre per la Giornata Mondiale dei Diritti del Bambini e la Giornata Mondiale degli Alberi. La campagna “Suzuki Save The Green” è collegata a diverse iniziative riguardanti l’ambiente.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati