Suzuki Save The Green 2023: recuperate dall’ambiente 2,3 tonnellate di rifiuti

Bonificata un’aria nei pressi della sede italiana

Suzuki Save The Green 2023: recuperate dall’ambiente 2,3 tonnellate di rifiutiSuzuki Save The Green 2023: recuperate dall’ambiente 2,3 tonnellate di rifiuti

Sono state raccolte 2,3 tonnellate di rifiuti in occasione dell’edizione 2023 di Suzuki Save The Green con cui il brand di Hamamatsu ha ricordato la Giornata Mondiale della Terra 2023, in calendario sabato 22 aprile. Tra ciò che è stato rimosso sono stati segnalati anche materiali ingombranti e rifiuti speciali.

L’iniziativa

L’attenzione per le tematiche ambientali di Suzuki è sottolineata non solo da questo progetto Save the Green, ma anche da altre attività a sostegno dell’ambiente.
Dal 2012 in poi, attraverso il progetto Suzuki Save The Green, la filiale italiana del brand giapponese a dipendenti e concessionari Suzuki presenti sul territorio nazionale ha proposte di compiere un gesto per la tutela ambientale.

Nell’evento Suzuki Save The Green 2023 svolto nell’area dove è presente la sede di Suzuki Italia, sono stati ringraziati per la collaborazione il Comune e il gruppo Alpini di Robassomero (TO); CISA – il Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente per lo smaltimento dei rifiuti raccolti; le società vicine di casa di Suzuki Italia, Flexilan 2000 srl, PG Plast srl, Picco & Martini srl, Autoforniture Molino Spa che hanno preso parte alla bonifica e Gen-Art srl per la fornitura di pettorine catarifrangenti, come segnalato.

Il lavoro di bonifica nel 2023 è stato svolto nell’area industriale dove è presente la sede di Suzuki Italia e alla raccolta hanno partecipato oltre 70 volontari dell’azienda e altri 30 delle società vicine. Le operazioni sono state svolte in sicurezza con il supporto logistico del personale del Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente (CISA), come accennato, che ha preso in consegna i rifiuti, assicurandone l’adeguato smaltimento nei punti preposti.

I volontari hanno raccolto i rifiuti usando guanti e pinze telescopiche, coprendo una superficie di circa un chilometro quadrato. Sommando quanto recuperato nell’occasione, il quantitativo totale di rifiuti rimossi dalla prima edizione dell’iniziativa Suzuki Save The Green, in Italia, raggiunge le oltre 55 tonnellate.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati