Suzuki Save The Green 2022: raccolti oltre 80 quintali di rifiuti nel comune di Caselle Torinese

Intervento svolto lo scorso 9 aprile

Suzuki Save The Green 2022: raccolti oltre 80 quintali di rifiuti nel comune di Caselle TorineseSuzuki Save The Green 2022: raccolti oltre 80 quintali di rifiuti nel comune di Caselle Torinese

Suzuki Italia ricorda la Giornata Mondiale della Terra e sottolinea la raccolta di oltre 80 quintali di rifiuti nell’ambito dell’iniziativa Suzuki Save The Green. Un’attività svolta lo scorso 9 aprile 2022 nel comune di Caselle Torinese.

Suzuki e la sensibilità ambientale

L’impegno verso le tematiche ecologiche prosegue con diverse iniziative che pongano in evidenza il rispetto ambientale e uno stile di vita più eco-compatibile. Eventi come il 2° Suzuki Bike Day in programma il 9 luglio, dopo il buon riscontro della prima edizione. Una festa per appassionati di biciclette all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le iscrizioni saranno aperte dal 26 aprile.

L’attenzione è rivolta anche alle giovani generazioni nell’affrontare con loro argomenti che riguardano la natura e la sua tutela, come in occasione del 20 novembre per la Giornata Mondiale dei Bambini.
Mentre per la Giornata nazionale degli alberi a novembre, con il Suzuki Green Friday e tingendo di verde il tradizionale Black Friday, Suzuki Italia devolverà una quota del fatturato di venerdì 25 novembre all’acquisto di piante, donate poi a un’Amministrazione locale. Lo scorso anno la Città di Torino ha beneficiato dell’iniziativa e sono stati posti dei ciliegi giapponesi Sakura nella piazza del Giardino Piredda.

Suzuki Save The Green

Dal 2010, con l’impegno dei dipendenti Suzuki in questa manifestazione, è svolto un gesto concreto per la tutela ambientale tramite la bonifica di un’area in provincia di Torino.
Come ricordato, i volontari si sono ritrovati sabato 9 aprile nel comune di Caselle Torinese per ripulire la riva del fiume Stura e l’attigua zona boschiva con l’aiuto di alcuni volontari del posto e il supporto dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dell’Associazione Agricoltori di Caselle. Sono stati riempiti oltre 150 sacchi di spazzatura e rimosso alcuni rifiuti ingombranti. Il tutto è stato trasportato dal personale incaricato dal Comune presso l’EcoCentro di Caselle Torinese per la divisione e lo smaltimento. In totale oltre 80 quintali di materiali, come detto.

Foto: Suzuki.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati