Suzuki ad Autolook Week Torino con la GSX-RR e i protagonisti del Motomondiale

Presenti anche due modelli personalizzati di Hayabusa

Suzuki ad Autolook Week Torino con la GSX-RR e i protagonisti del MotomondialeSuzuki ad Autolook Week Torino con la GSX-RR e i protagonisti del Motomondiale

Suzuki è presente alla manifestazione Autolook Week Torino, il festival dedicato ai motori in programma nel capoluogo piemontese dal 7 all’11 settembre, ricordando il Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza e del Gran Premio di Formula 1. A piazza San Carlo è previsto l’allestimento di un’area dedicata alle due ruote.

La partecipazione del costruttore di Hamamatsu

L’evento Autolook Week Torino consente agli appassionati di ammirare assieme alle moto Suzuki anche monoposto di Formula 1, auto da rally e da endurance giunte da rinomate collezioni e dai musei ufficiali. Ad ogni esemplare è associato un codice QR univoco, dando modo agli interessati di collegarsi a una pagina specifica e scoprire le caratteristiche e la storia di ogni modello. Si può consultare anche un portale legato alla manifestazione per conoscere il programma e le iniziative previste.

Tornando allo spazio Suzuki, spiccano nell’occasione il prototipo di GSX-RR impegnato nel Motomondiale e due importanti moto storiche da competizione: le Suzuki RG500 protagoniste con il Team Gallina e guidate dai campioni Marco Lucchinelli e Franco Uncini. I due hanno conquistato l’iride in classe 500 rispettivamente nel 1981 e nel 1982. Nell’occasione sono presenti in piazza anche due modelli personalizzati di Hayabusa con scarichi Akrapovic e una colorazione dedicata del Team Ecstar, con tonalità e grafiche che richiamano i piloti ufficiali.

Mercoledì 7 settembre alle ore 19:00 le due Suzuki Hayabusa con le livree Ecstar affiancano Marco Lucchinelli, in sella alla Suzuki RG500, nel corso della parata tra piazza San Carlo e piazza Castello, prima del rientro.
Queste è ripetuta giovedì 8 settembre alle ore 18:30 e stavolta in sella alle Hayabusa con look Ecstar figurano i piloti ufficiali Suzuki della MotoGP Alex Rins e Kazuki Watanabe. Prima della parata, alle ore 17:30, i piloti sono disponibili per una sessione di autografi e di foto nell’area espositiva Suzuki, secondo quanto annunciato.

Immagini: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati