Suzuki Moto: nuova funzione online per preventivi e prenotazione dei tagliandi di manutenzione

Consultando il sito ufficiale Suzuki

Suzuki Moto: nuova funzione online per preventivi e prenotazione dei tagliandi di manutenzioneSuzuki Moto: nuova funzione online per preventivi e prenotazione dei tagliandi di manutenzione

Fornendo alla clientela un servizio completo, sono state implementate nuove funzioni del menù Manutenzione sul sito ufficiale Suzuki, per quanto riguarda scooter e moto.

La notizia

Introdotta per la prima volta la funzionalità “Prenotalo”, una funzione per richiedere online un appuntamento collegato alla manutenzione programmata del veicolo a due ruote. È possibile accedere a un form dedicato e, compilati i campi, inviare una richiesta di appuntamento al punto di assistenza prescelto, aspettando un riscontro entro le 24 ore successive nella modalità indicata dal cliente, ad esempio tramite una telefonata o un messaggio.

Parlando di manutenzione, si segnala anche il programma Suzuki Smile, un pacchetto di manutenzione che può essere acquistato entro i 2 mesi dall’immatricolazione o entro il primo tagliando dei 1.000 km.
Suzuki Smile comprende i primi quattro tagliandi previsti dalla Casa Costruttrice e copre le spese per la manodopera, le tasse per l’ambiente, i ricambi, i liquidi e le operazioni indicate nel Libretto d’Uso e Manutenzione, considerando gli anni del mezzo o il chilometraggio effettuato.
Suzuki Smile propone anche due controlli gratuiti, che possono essere richiesti a piacimento nel periodo di attivazione del pacchetto, invece eventuali altre operazioni dovranno essere pagate separatamente.
Si segnalano poi altri due aspetti:
1) Chi sottoscrive il pacchetto può beneficiare di uno sconto del 20% sugli accessori e sui ricambi originali, oltre che sull’abbigliamento firmato Suzuki (in questo caso con un massimale di spesa di 600 Euro);
2) In caso di vendita anticipata della moto o dello scooter, il diritto ad effettuare i tagliandi non ancora utilizzati può essere trasferito al nuovo proprietario.

Inoltre si fa cenno alla copertura Suzuki Smile Assistenza Stradale fornita dal costruttore su tutti i motocicli immatricolati da meno di 36 mesi.
Il servizio è attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in Italia e in Europa.
Scaricando l’App MySuzuki o accedendo all’area riservata MySuzuki, si può comunicare la posizione del veicolo e il tipo di guasto alla centrale operativa di Allianz-Global Assistance, che provvede a segnalare nel più breve tempo possibile l’ora prevista di arrivo del carroattrezzi.

Tornando alle funzioni implementate sul sito ufficiale, come segnalato, adesso tramite il menù Manutenzione si può avere un preventivo personalizzato per tutti gli interventi di manutenzione periodica, da svolgere presso la rete ufficiale Suzuki.
È possibile calcolare la spesa inserendo i numeri di targa o di telaio del mezzo, in alternativa specificando il modello e la versione della moto o dello scooter, quindi il tagliando da effettuare e il Centro Autorizzato dove svolgere la manutenzione. Al termine del processo descritto comparirà sullo schermo il preventivo con l’importo richiesto.
Assieme alla cifra complessiva, IVA inclusa, il preventivo presenta nel dettaglio il prezzo dei ricambi necessari, il costo della manodopera con la relativa quantità oraria, il costo per i lubrificanti con l’indicazione dei litri utilizzati e l’elenco delle diverse operazioni programmate per l’intervento, come riportato sulla tabella visibile nel Manuale di Uso e Manutenzione.
Nel preventivo non sono inclusi eventuali costi riguardanti i materiali soggetti a usura, come possono essere ad esempio la batteria e le pastiglie dei freni, o quelli collegati ad altri interventi necessari o richiesti dal Cliente. Il prospetto può inoltre essere salvato, scaricato e stampato.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati