Suzuki GSX-S1000GT: dal 18 ottobre il Premiere Show per conoscere il modello [FOTO]

Un calendario con 37 appuntamenti

La nuova Suzuki GSX-S1000GT è protagonista di un Première Show itinerante che inizia da lunedì 18 ottobre, per conoscere e testare le caratteristiche della nuova moto presso le concessionarie ufficiali Suzuki.

La moto

Un esemplare Gran Turismo pensato per viaggiare e caratterizzato da forme fluide e aerodinamiche, che richiamano il lavoro fatto con la nuova GSX-S1000 e che traggono spunto dai caccia. Un aspetto definito da sovrastrutture scolpite e che comprende gruppi ottici a LED. Sono caratterizzanti la forma di carenatura, il cupolino e il parabrezza, quindi si evidenzia anche la presenza di borse laterali da 36 litri che possono essere aperte e rimosse usando la chiave di avviamento. Possono ospitare un casco integrale e sono studiate assieme al profilo del modello.
Il telaio e il forcellone di derivazione GSX-R sono sviluppati in alluminio, forcella e monoammortizzatore sono regolabili e la taratura delle sospensioni risulta ottimizzata in funzione dell’utilizzo e considerando le caratteristiche dei nuovi pneumatici radiali Dunlop Sportmax Roadsport 2, con una carcassa specifica per la GSX-S1000GT.

Tra gli aspetti si sottolineano anche un manubrio largo di 23 mm con le estremità angolate più vicine al busto del pilota, un serbatoio da 19 litri con una zona snella a ridosso della seduta, pedane dotate di un pratico rivestimento in gomma e un’ampia porzione di sella e maniglie in alluminio per il passeggero.
Il modello è equipaggiato con un quadro strumenti TFT LCD a colori da 6,5 pollici che può essere connesso agli smartphone e tramite l’app SUZUKI mySPIN consente un accesso a varie funzioni. Un sostegno tecnologico è collegato al S.I.R.S., il Suzuki Intelligent Ride System e alle diverse soluzioni segnalate.
Il propulsore è omologato Euro 5 e la potenza raggiunge un picco di 152 cavalli (112 kW) a 11.000 giri/minuto, mentre il vertice di coppia risulta di 106 Nm a 9.250 giri/minuto. Inoltre la frizione antisaltellamento risulta adesso assistita con l’introduzione del Suzuki Clutch Assist System (SCAS), che attenua lo sforzo.

Proposta e prezzo del modello

Le prime consegne della nuova Suzuki GSX-S1000GT sono previste per il mese di dicembre e alla moto sono associate tre colorazioni: Nero Dubai, Blu Miami e Blu Las Vegas. Nutrito il catalogo di accessori originali per personalizzare l’esemplare.
Il prezzo segnalato è 15.890 euro f.c. IVA compresa, cifra che include anche le borse laterali con inserti in tinta e quattro anni di garanzia ufficiale.

La manifestazione

Un road show lungo 37 appuntamenti da Nord a Sud. In occasione di ogni appuntamento, un personale qualificato descriverà le caratteristiche tecniche e risponderà alle domande. La nuova Suzuki GSX-S1000GT sarà disponibile per un test ride.
Il calendario con l’elenco dei concessionari coinvolti nelle tappe è consultabile sul portale dedicato agli appuntamenti Premiere Show. Gli interessati possono prenotare una visita e una prova su strada contattando il punto aderente, anche tramite la piattaforma Smart Meet, segnalando un orario. I partecipanti riceveranno un gadget firmato Suzuki, come segnalato.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati