X

Suzuki GSX-S Tour: prosegue l’iniziativa itinerante che consente di provare gli esemplari GSX-S

Il Suzuki GSX-S Tour, nell’arco di dodici tappe previste in altrettanti fine settimana tra aprile e metà settembre del 2022, consente di provare su strada gli esemplari della panoramica GSX-S. Nello specifico sono i modelli: GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT. Le prove sono previste in alcune occasioni presso le concessionarie Suzuki aderenti, in altre presso note località frequentate dai motociclisti o ad eventi e fiere a cui Suzuki prende parte.

Come iscriversi e gli esemplari in prova

Per partecipare al GSX-S Tour presso presso la rete Suzuki è possibile contattare direttamente il concessionario dove è previsto l’evento tramite e-mail, telefonicamente o usando la piattaforma SmartMeet legata al sito Suzuki Moto, quindi concordare l’orario della prova.
Se le prove sono programmate presso località e fiere, l’iscrizione è possibile direttamente sul posto.
Sono tre i modelli protagonisti, sviluppati iniziando dalla medesima base tecnica. La Suzuki GSX-S950 rappresenta il modello di accesso alla panoramica. Per i test si potrà guidare la versione da 95 cavalli (70 kW), in listino però è prevista anche una versione depotenziata da 35 kW, pensata per i possessori di patente A2.
La grintosa Suzuki GSX-S1000 è l’altro esemplare in evidenza con un carattere che ricorda le GSX-R e un’impostazione da street-fighter. Tra gli aspetti sottolineati un Suzuki Intelligent Ride System e un’unità motrice da 152 cavalli.
Infine la Grand Tourer Suzuki GSX-S1000GT, una moto riconoscibile dall’estetica aerodinamica e dotata di borse laterali, ognuna da 36 litri. Diverse le soluzioni elettroniche riferite al modello tra le quali un display TFT LCD a colori da 6,5 pollici e un’app SUZUKI mySPIN.

L’iniziativa

In ogni appuntamento sono presenti otto moto, precisamente due GSX-S950, tre GSX-S1000 e tre GSX-S1000GT. A queste di volta in volta potranno essere sommate altre Suzuki messe a disposizione dal dealer locale.
Le varie tappe potrebbero subire variazioni o cancellazioni, in base alle condizioni meteo o per altre motivazioni.
I motociclisti potranno provare le moto seguendo un apripista dell’organizzazione. In ogni occasione è previsto un breve briefing iniziale per illustrare le caratteristiche tecniche dei modelli e il funzionamento dei comandi. Nel corso dei test è necessario utilizzare casco e abbigliamento tecnico di proprietà.

Le prossime tappe del Suzuki GSX-Tour segnalate sono:

7 e 8 maggio – Milano, presso il Concessionario Stamoto
14 e15 maggio – Seregno (MB), presso il Concessionario Valter Moto
20, 21 e 22 maggio – Lignano Sabbiadoro (UD), in occasione del Biker Fest
28 e 29 maggio – Torino, presso la sede di Suzuki Italia (Robassomero – TO)
30 maggio e 1 giugno – Bobbio (PC), in occasione dell’HAT Bobbio Adventourfest
4 e 5 giugno – Anzio (RM) presso il Concessionario Moto Olimpia
25 e 26 giugno – Sestriere (TO), in occasione dell’HAT Sestriere Adventourfest
16 e 17 luglio – Firenze, presso il Passo della Raticosa
30 e 31 luglio – Bergamo, presso il Passo San Marco
17 e 18 settembre – Perugia, Presso il Valico Bocca Seriola

Immagine e foto: Suzuki

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati