Suzuki GSX-S Tour: prosegue l’iniziativa itinerante che consente di provare gli esemplari GSX-S

Nuovo appuntamento il 7 e 8 maggio a Milano

Suzuki GSX-S Tour: prosegue l’iniziativa itinerante che consente di provare gli esemplari GSX-SSuzuki GSX-S Tour: prosegue l’iniziativa itinerante che consente di provare gli esemplari GSX-S

Il Suzuki GSX-S Tour, nell’arco di dodici tappe previste in altrettanti fine settimana tra aprile e metà settembre del 2022, consente di provare su strada gli esemplari della panoramica GSX-S. Nello specifico sono i modelli: GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT. Le prove sono previste in alcune occasioni presso le concessionarie Suzuki aderenti, in altre presso note località frequentate dai motociclisti o ad eventi e fiere a cui Suzuki prende parte.

Come iscriversi e gli esemplari in prova

Per partecipare al GSX-S Tour presso presso la rete Suzuki è possibile contattare direttamente il concessionario dove è previsto l’evento tramite e-mail, telefonicamente o usando la piattaforma SmartMeet legata al sito Suzuki Moto, quindi concordare l’orario della prova.
Se le prove sono programmate presso località e fiere, l’iscrizione è possibile direttamente sul posto.
Sono tre i modelli protagonisti, sviluppati iniziando dalla medesima base tecnica. La Suzuki GSX-S950 rappresenta il modello di accesso alla panoramica. Per i test si potrà guidare la versione da 95 cavalli (70 kW), in listino però è prevista anche una versione depotenziata da 35 kW, pensata per i possessori di patente A2.
La grintosa Suzuki GSX-S1000 è l’altro esemplare in evidenza con un carattere che ricorda le GSX-R e un’impostazione da street-fighter. Tra gli aspetti sottolineati un Suzuki Intelligent Ride System e un’unità motrice da 152 cavalli.
Infine la Grand Tourer Suzuki GSX-S1000GT, una moto riconoscibile dall’estetica aerodinamica e dotata di borse laterali, ognuna da 36 litri. Diverse le soluzioni elettroniche riferite al modello tra le quali un display TFT LCD a colori da 6,5 pollici e un’app SUZUKI mySPIN.

L’iniziativa

In ogni appuntamento sono presenti otto moto, precisamente due GSX-S950, tre GSX-S1000 e tre GSX-S1000GT. A queste di volta in volta potranno essere sommate altre Suzuki messe a disposizione dal dealer locale.
Le varie tappe potrebbero subire variazioni o cancellazioni, in base alle condizioni meteo o per altre motivazioni.
I motociclisti potranno provare le moto seguendo un apripista dell’organizzazione. In ogni occasione è previsto un breve briefing iniziale per illustrare le caratteristiche tecniche dei modelli e il funzionamento dei comandi. Nel corso dei test è necessario utilizzare casco e abbigliamento tecnico di proprietà.

Le prossime tappe del Suzuki GSX-Tour segnalate sono:

7 e 8 maggio – Milano, presso il Concessionario Stamoto
14 e15 maggio – Seregno (MB), presso il Concessionario Valter Moto
20, 21 e 22 maggio – Lignano Sabbiadoro (UD), in occasione del Biker Fest
28 e 29 maggio – Torino, presso la sede di Suzuki Italia (Robassomero – TO)
30 maggio e 1 giugno – Bobbio (PC), in occasione dell’HAT Bobbio Adventourfest
4 e 5 giugno – Anzio (RM) presso il Concessionario Moto Olimpia
25 e 26 giugno – Sestriere (TO), in occasione dell’HAT Sestriere Adventourfest
16 e 17 luglio – Firenze, presso il Passo della Raticosa
30 e 31 luglio – Bergamo, presso il Passo San Marco
17 e 18 settembre – Perugia, Presso il Valico Bocca Seriola

Immagine e foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati