Suzuki GSX-S Tour: un’iniziativa itinerante con le prove dei modelli GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT

Previste 12 tappe

Suzuki GSX-S Tour: un’iniziativa itinerante con le prove dei modelli GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GTSuzuki GSX-S Tour: un’iniziativa itinerante con le prove dei modelli GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT

Per conoscere da vicino la nuova gamma di esemplari stradali Suzuki GSX-S è stato organizzato un GSX-S Tour. Un evento itinerante che permette agli interessati di testare su strada i modelli GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT.
Sono programmate dodici tappe, effettuate nei fine settimana e in un periodo che spazia tra l’inizio di aprile e la metà di settembre. Le prove sono previste talvolta presso concessionarie Suzuki aderenti, in alternativa è lo staff Suzuki a raggiungere alcune note località frequentate dai motociclisti, ma in altre circostanze i test ride arricchiscono degli eventi a cui prende parte il brand.

I modelli

Le moto protagoniste sono tre esemplari Suzuki che poggiano sulla stessa base tecnica, ma caratterizzati da un’indole differente.
Suzuki GSX-S950 è la moto d’accesso in questo raggruppamento di modelli con unità a quattro cilindri. Per le prove è possibile utilizzare la versione da 95 cavalli (70 kW), ma esiste anche una variante depotenziata da 35 kW, la moto con la maggior cubatura rivolta a possessori di patente A2.
La Suzuki GSX-S1000 propone una sportività che ricorda la GSX-R con aspetti tecnici derivati dalle competizioni, legati in questo caso a un concetto street-fighter. Si evidenzia un Suzuki Intelligent Ride System, sistema che integra una serie di dispositivi funzionali e la potenza espressa raggiunge i 152 cavalli.
Infine la Suzuki GSX-S1000GT, una traduzione del concetto in configurazione Gran Turismo. L’esemplare è dotato di una carenatura aerodinamica e soluzioni che agevolano il comfort e la praticità. Tra gli aspetti in evidenza anche una strumentazione su schermo TFT LCD a colori da 6,5 pollici con soluzione di connettività, un’app Suzuki mySPIN e le borse laterali da 36 litri.

Come partecipare

In vista degli eventi programmati presso la rete, è possibile contattare il concessionario prescelto telefonicamente, tramite e-mail o attraverso la piattaforma SmartMeet sul sito Suzuki Moto, concordando l’ora del test.
In caso di prove collegate a eventi o fiere, l’iscrizione è possibile direttamente sul posto, secondo le indicazioni.

Il GSX-S Tour

Sono previste otto moto, nello specifico due GSX-S950, tre GSX-S1000 e tre GSX-S1000GT. Al lotto è possibile che siano aggiunte in base alle occasioni altre Suzuki, messe a disposizione dal rivenditore di zona.
La prova è effettuata seguendo un apripista dell’organizzazione e durante il tragitto c’è il tempo per conoscere le qualità stradali del mezzo testato. Ogni tour è preceduto da un breve briefing, dove sono illustrate le caratteristiche tecniche delle moto e il funzionamento dei comandi. È necessario essere muniti e usare un casco e un abbigliamento tecnico di proprietà.
Potrebbero esserci variazioni o cancellazioni delle tappe segnalate di seguito, in caso di condizioni meteo avverse o altre circostanze.

Le date indicate sono:

2 e 3 aprile – Milano, presso il Concessionario Stamoto
9 e 10 aprile – Pescate (LC), presso il Concessionario Toso Moto
30 maggio e 1 giugno – Bobbio (PC), in occasione dell’HAT Bobbio Adventourfest
7 e 8 maggio – Roma – location da definire
14 e15 maggio – Seregno (MB), presso il Concessionario Valter Moto
20, 21 e 22 maggio – Lignano Sabbiadoro (UD), in occasione del Biker Fest
28 e 29 maggio – Torino, presso la sede di Suzuki Italia (Robassomero – TO)
4 e 5 giugno – Anzio (RM) presso il Concessionario Moto Olimpia
25 e 26 giugno – Sestriere (TO), in occasione dell’HAT Sestriere Adventourfest
16 e 17 luglio – Firenze, presso il Passo della Raticosa
30 e 31 luglio – Bergamo, presso il Passo San Marco
17 e 18 settembre – Perugia, Presso il Valico Bocca Seriola

Foto e immagine: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati