Suzuki GSX-8R EVO e GSX-8S EVO: caratteristiche, novità e prezzi [FOTO]

Le due nuove moto a listino rappresentano l'evoluzione della serie 8

Suzuki presenta la GSX-8R EVO e la GSX-8S EVO, due novità che fanno il loro ingresso nel listino rappresentando lo step evolutivo della serie 8 attraverso due modelli con la stessa base tecnica ma con stili distinti.

Equipaggiate entrambe dal motore bicilindrico da 776 cc DOHC con sistema Cross Balancer che eroga 83 CV e 78 Nm di coppia, abbinato al cambio a sei marce con Quick Shifter bidirezionale, le due moto di Suzuki dispongono di forcellone in alluminio, forcella a steli rovesciati, impianto di illuminazione full LED e strumentazione TFT a colori da 5 pollici. Il comparto elettronico della GSX-8R EVO e GSX-8S EVO prevede il Suzuki Intelligent Ride System (SIRS) che tra le altre cose comprende il traction control a tre livelli disinseribile, il drive mode selector con tre mappe motore selezionabili, il sistema ride-by-wire e il low rpm assist. 

Suzuki GSX-8S EVO

Due anime differenti

La GSX-8R esprime l’anima più sportiva di Suzuki, con linee audaci e dinamiche, forte di sospensioni Showa regolabili ed un’ergonomia maggiormente caricata sull’anteriore per ottimizzare precisione di guida e stabilità anche in pista. La GSX-8S è invece caratterizzata da un design scolpito, posizione di guida votata al comfort ed elevata maneggevolezza puntando all’ottimale equilibrio tra sportività e quotidianità. 

Le novità delle versioni EVO

Le versioni EVO delle due moto di Suzuki si distinguono per una dotazione esclusiva che esalta il carattere e il look sportivo delle due moto, aggiungendo: lo scarico Akrapovic per un sound del motore più coinvolgente e un design della moto ancora più sportivo, la cover monoposto, che sottolinea il carattere aggressivo e racing della linea, e l’adesivo paraserbatoio. Entrambe disponibili in concessionaria al prezzo di 10.190 € per la Suzuki GSX-8R EVO e di 9.490 € per la Suzuki GSX-8S EVO

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati