Suzuki GSX-1300R Hayabusa: il grande ritorno è stato deciso?

Potrebbe finire nella gamma MY 2017

Suzuki GSX-1300R Hayabusa: il grande ritorno è stato deciso?Suzuki GSX-1300R Hayabusa: il grande ritorno è stato deciso?

Suzuki GSX-1300R Hayabusa – In tanti hanno pensato che si trattasse di un sogno irrealizzabile, un’indiscrezione proveniente da una fonte dubbia, ma oramai sembra chiaro come la Suzuki stia lavorando ad una nuova Hayabusa, nel territorio delle 1,500cc, da inserire nella sua futura gamma 2017.

Anche se non siamo sicuri dell’esattezza di queste voci, sappiamo, di certo, che la Suzuki GSX-1300R Hayabusa ha il disperato bisogno di un aggiornamento. Una Hayabusa aggiornata da immettere nuovamente sul mercato nei prossimi anni è la speranza di molti. Questa volta, però, ci vuole un aggiornamento sostanzioso e non una modesta rielaborazione come abbiamo visto nel 2008. Al debutto, la Suzuki Hayabusa impressionò per l’alta velocità e per il design aerodinamico. E’ stata una moto muscolosa che ha sfidato direttamente grandi rivali, come le “cugine” della Kawasaki.

Non è difficile trovare una moto sportiva intorno ai 1.300cc o maggiore, come la KTM 1290 Super Duke R o la Ducati 1299 Panigale, allora perchè non dare spazio anche al modello del marchio nipponico? Ora c’è una seria possibilità che la Suzuki possa rinnovare la gamma della Hayabusa. Il ritorno dell’iconico modello può anche essere considerato un controsenso nella situazione odierna di mercato, dato che oggi i marchi sono sempre più orientati verso mezzi pratici, convenienti, economici e necessari al mercato, quindi la speranza è che ci sia un pò di temperanza per quelle moto divertenti e un pò fuori dagli schemi, capaci, insomma, di spingere le case motociclistiche verso nuovi confini. La Suzuki GSX-1300R Hayabusa potrebbe essere quella moto, quel tipo di due ruote che i ragazzini decidono di appendere sul muro della propria stanza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati