Suzuki GSR 750, teaser ufficiale
Il secondo teaser della giornata appartiene – nuovamente – alla casa motociclistica nipponica Suzuki, che ha diffuso un bozzetto di una nuova naked in programma, Suzuki GSR 750. Questa, probabilmente, sarà la risposta più concreta, per il momento, alla nuova Kawasaki Z750R. Il modello definitivo verrà mostrato all’Intermot Show di Colonia del prossimo cinque ottobre, accanto alle rivisitate Suzuki GSX-R600 e Suzuki GSX-R750, di cui abbiamo già parlato, poco fa.
La volontà di Suzuki di allargare la propria diffusione nel comparto delle nude stradali si riflette in una matita pulita e maggiormente aggressiva rispetto a GSR 600, più angolosa, si, ma anche più energica, più vibrante. La linea della naked sportiva Suzuki GSR 750 si compone di un codone articolato, separato rispetto alla sella del pilota, un serbatoio più rialzato ed il faro, singolo, posto più in basso rispetto alla linea del manubrio della due ruote nipponica.
Sulla nuova Suzuki GSR 750, in posizione centrale, verrà installato lo stesso propulsore quattro cilindri e quattro tempi, raffreddato a liquido, di Suzuki GSX-R750 (l’odierna generazione), sebbene lo step di potenza potrebbe essere ridimensionato (la carenata sportiva eroga 150 cavalli e 86,3 Nm di coppia massima).
Al fine di garantire un prezzo competitivo, all’incirca vicino a 7.500 euro, la nuova Suzuki GSR 750 verrà dotata di materiali maggiormente economici, sebbene pare verranno offerte buone prestazioni su strada ed un’accettabile ergonomia di guida. Il debutto sul mercato potrebbe avvenire prima del termine dell’anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login