Suzuki: in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi messi a dimora diversi ciliegi giapponesi

In più punti d’Italia

Suzuki: in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi messi a dimora diversi ciliegi giapponesiSuzuki: in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi messi a dimora diversi ciliegi giapponesi

Suzuki Italia e la Rete Ufficiale Suzuki, per la Giornata Nazionale degli Alberi, hanno sostenuto un progetto che dà forma a un “Bosco Diffuso” di ciliegi giapponesi “Sakura” in Italia.

L’impegno

Il marchio di Hamamatsu lavora e contribuisce per consegnare alle future generazioni un pianeta sano collegato a una società che prospera.
Suzuki Motor Corporation prevede un piano di sostenibilità ambientale a livello globale e con la Suzuki Environmental Vision 2050 evidenzia una strategia per ridurre del 40% la CO2 emessa dai veicoli Suzuki entro il 2030, per poi crescere al 90% di abbattimento entro il 2050.
La strategia in Italia annovera un programma di iniziative legate al miglioramento della vita dei propri Clienti e di coloro che si avvicineranno al marchio come:

– Suzuki Save the Green, giornata dedicata alla pulizia e alla bonifica di territori deturpati da rifiuti e restituiti alla collettività;
– la partecipazione ai progetti Suzuki Clean up the World per la pulizia e la salvaguardia delle coste e degli ecosistemi marini;
– Azioni concrete nella gestione aziendale che mirano a sensibilizzare i dipendenti e le loro famiglie a stili di vita più ecologici e sostenibili, incentivando comportamenti virtuosi come la raccolta differenziata, l’utilizzo responsabile dell’energia e il riciclo;
– la partecipazione con tutti i 248 concessionari italiani all’iniziativa di Radio 2 “M’illumino di meno”;
– Il sito https://www.suzuki.it con la funzione “sleep”, che “addormenta” la pagina quando non utilizzata, diminuendo l’energia richiesta al dispositivo connesso al sito
.

L’iniziativa per la Giornata Nazionale degli Alberi

I 248 Concessionari di Auto, Moto e Marine Suzuki hanno aderito impegnandosi nel piantare almeno un albero di ciliegio in ogni località.
Suzuki Italia ha piantato, con la collaborazione degli studenti, due nuovi alberi di ciliegio Sakura nella Scuola Media “S. Allende” di Robassomero presso Torino, Comune che ospita il quartier generale della filiale italiana del brand giapponese.
All’evento hanno preso parte la Sindaca di Robassomero Rosalia Mangani, la Dirigente Scolastica Maurizia Bianco e il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, che nell’occasione ha spiegato agli alunni il progetto del “Bosco Diffuso” e l’impegno di Suzuki nel preservare la natura e il pianeta.
Il progetto Suzuki raggiunge nell’occasione le 540 unità, aiutando ad abbattere le emissioni di CO2 presente nell’aria per un totale di circa 8.040 kg di CO2 all’anno, secondo le informazioni.

Foto e immagine: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati