Suzuki, è in fase di studio un nuovo modello ibrido

Possiamo vederne gli schemi di brevetto

Suzuki, è in fase di studio un nuovo modello ibridoSuzuki, è in fase di studio un nuovo modello ibrido

Suzuki – Suzuki sta sviluppando una moto ibrida sportiva con un motore quattro cilindri in linea ed un secondo motore elettrico. Questi schemi di brevetto mostrano una scocca in stile GSX-R1000 ed uno scarico confezionato nelle dimensioni tipiche di una supersportiva convenzionale, anche se con 600cc nulla potrebbe esserlo.

Guardando bene dietro le teste dei cilindri, un motore elettrico si annida al di sopra del carter, che rivela la nuova direzione intrapresa da Suzuki per la sua gamma di moto sportive. Il motore elettrico, segnato con il numero 43 marcato, è in grado di fornire una traslazione massima o assistere il motore convenzionale. La batteria si trova sotto la sella (numero 32) e la sua dimensione suggerisce che il motore elettrico potrebbe essere utilizzato solo per alimentare per brevi distanze, con il motore a benzina che avrà sempre un’apertura di gas più ampia in modo simile alle auto ibride come la Toyota Prius. Inoltre, un tasto sul lato destro del manubrio permette al pilota di scegliere manualmente tra la modalità dual, benzina ed elettrica. Il cambio semi-automatico fornirà cambi marcia senza frizione. Il pilota utilizzerà ancora la leva sinistra tradizionale, ma il cambio sarà elettronico e non meccanico, con la velocità del motore che controlla l’ECU durante i cambi di marcia.

Questa non sembra essere la prima moto ibrida elettrica in fase di sviluppo nel 2015, dato che il mercato delle moto completamente elettriche sta guadagnando notevoli margini. Naturalmente la moto pensata da Suzuki è ancora nella sua fase di brevetto, quindi c’è tanta strada da percorrere prima che vada in produzione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati