Suzuki e-Address: il primo scooter elettrico della Casa di Hamamatsu [FOTO e VIDEO]
Svelato in anteprima in India al Bharat Mobility Global Expo 2025
Suzuki ha presentato il suo primo scooter elettrico. Si chiama e-Address ed è stato svelato in anteprima al Bharat Mobility Global Expo 2025, che si è tenuto dal 17 al 22 gennaio a Nuova Delhi, in India.
Il debutto sul mercato indiano
Lo scooter e-Address, primo veicolo a due ruote BEV della Casa di Hamamatsu, sarà prodotto da prodotto dalla filiale indiana di Suzuki a partire da marzo 2025 e sarà commercializzato inizialmente in India da aprile 2025 per poi approdare in altri Paesi.
Questo scooter elettrico rappresenta uno degli step della strategia sulla neutralità carbonica di Suzuki, che prevede entro il 2030 il lancio di diversi modelli BEV, che si affiancheranno ad alimentazioni e-fuel, a idrogeno e a biocarburanti in un approccio multi-tecnologico alla transizione energetica.
Le caratteristiche del nuovo scooter elettrico
Lo scooter Suzuki e-Address monta una batteria al litio-ferro-fosfato che non compromette lo spazio di stivaggio sotto la sella (17 litri di capacità), dispone di telaio leggero e altamente rigido, oltre che di sistema di frenata rigenerativa e di modalità di retromarcia. Il veicolo è dotato di sistema keyless, display TFT LCD a colori con connettività smartphone e caricatore portatile dotato della funzione di sicurezza che impedisce il caricamento della batteria oltre il limite massimo.
Sul Suzuki e-Address è possibile scegliere fra tre modalità di guida, con la modalità Eco che ottimizza il consumo di energia. La Casa giapponese per il momento non ha fornito indicazioni su autonomia e tempi di ricarica.
Design minimal
A livello stilistico, lo scooter elettrico di Suzuki punta su freschezza e semplicità estetica, con fari a LED e luce di posizioni al centro del frontale. A rendere il look di e-Address più distintivo ci sono gli indicatori di direzione a LED, posizionati ai lati del logo Suzuki.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login