Suzuki Discovery Tour: sulle strade toscane in sella agli esemplari GSX-S

Proposti cinque percorsi in più appuntamenti

Suzuki Discovery Tour: sulle strade toscane in sella agli esemplari GSX-SSuzuki Discovery Tour: sulle strade toscane in sella agli esemplari GSX-S

L’iniziativa Suzuki Discovery Tour consente di trascorrere una giornata in sella, lungo i percorsi più suggestivi della Toscana. Una proposta che consente a diversi appassionati di due ruote, interessati agli esemplari Suzuki GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT, di poter conoscere questi modelli e al tempo stesso ammirare le bellezze legate al variegato territorio toscano.

Le moto della gamma GSX-S

Gli esemplari protagonisti del Suzuki Discovery Tour che possono essere provati nell’occasione sono, come detto: la GSX-S950, la GSX-S1000 e la GSX-S1000GT. Tutti modelli definiti attorno a una base tecnica, ma ciascuno con un proprio carattere e precise particolarità.
La prima moto rappresenta il punto d’accesso a questa panoramica dotata di un motore a quattro cilindri e nell’occasione potrà essere testata la versione da 95 cavalli (70 kW), ma nel listino figura anche una variante depotenziata da 35 kW pensata per i possessori di patente A2.
La GSX-S1000 è una street-fighter sportiva con un carattere che ricorda la stirpe GSX-R, contenuti tecnologici avanzati tra cui un evoluto Suzuki Intelligent Ride System che integra una serie di soluzioni che assistono il motociclista e 152 cavalli di potenza.
Infine la Grand Tourer Suzuki GSX-S1000GT è distinguibile dalla carenatura aerodinamica e dall’allestimento che comprende una coppia di borse laterali da 36 litri. Dispone di diverse soluzioni tra le quali figura un display TFT LCD a colori da 6,5 pollici che può essere connesso agli smartphone iOS e Android. Diverse funzioni sono accessibili usando l’app Suzuki mySPIN e i comandi sul blocchetto elettrico posto a sinistra.

Come partecipare e costi

L’iscrizione è possibile tramite la sezione News/Eventi del sito Suzuki, seguendo le indicazioni.
Il costo per una singola giornata del Tour risulta di 115 euro che include: l’uso della moto, la benzina, due coffee break, il pranzo e l’apripista che anticipa il gruppo. C’è la possibilità di partecipare al Discovery Tour anche accompagnati da un passeggero, per il quale si segnala una quota di 30 euro.
Si ricorda che è obbligatorio l’uso del casco e di abbigliamento tecnico di proprietà.

Diversi appuntamenti

In ogni occasione si alternano soste e momenti di guida e ogni Tour, dalle ore 08:45 alle oltre 17:30, prevede anche un briefing dedicato alle caratteristiche tecniche dei modelli.
Il Discovery Tour è programmato sulle sole strade della Toscana e per ogni appuntamento sono disponibili otto posti per altrettante moto: tre GSX-S1000GT, tre GSX-S1000 e due GSX-S950.
Sono stati scelti cinque itinerari da circa 250 km programmati nei fine settimana e nell’arco di ogni weekend sono effettuati due Tour, uno di sabato e un altro di domenica. Le date e i percorsi indicati sono:

16 e 17 aprile – A spasso per il Chianti
23 e 24 aprile – Passi mugellani
18 e 19 giugno – Tuffo lungo le coste della Toscana
9 e 10 luglio – Strade di marmo
24 e 25 settembre – Santuari nelle foreste casentinesi

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati