Stylmartin: una realtà nello sviluppo di calzature tecniche per motociclisti con oltre 40 anni di esperienza

Cinque esemplari rappresentativi

Stylmartin: una realtà nello sviluppo di calzature tecniche per motociclisti con oltre 40 anni di esperienzaStylmartin: una realtà nello sviluppo di calzature tecniche per motociclisti con oltre 40 anni di esperienza

Stylmartin da più di 40 anni è uno dei più noti specialisti nello sviluppo di calzatura tecniche per motociclisti. Un marchio che nel corso degli anni ha realizzato modelli certificati per più tipologie di appassionati, distinguibili dal punto di vista estetico e studiati per rispondere alle necessità dei diversi appassionati. In particolare se ne segnalano cinque che appaiono dei “pilastri” all’interno della proposta: Continental Red, Impact WP, Iron WP, Rocket WP e Vertigo.

Cinque esemplari di riferimento

Tra i citati “Big Five” che spiccano nella storia produttiva di Stylmartin, Continental Red è uno stivale unisex rivestito di colore rosso. Le taglie variano tra i numeri 36 e 47 ed è proposto a un prezzo al pubblico di 339,00 euro.
Il design richiama un esemplare Stylmartin degli Anni ’80 con un caratterizzante aspetto retrò, a cui si sommano elementi tecnici contemporanei che ne rafforzano comfort e prestazioni. Risulta un modello trasversale con protezioni interne e suola Vibram®, sviluppato in nappa di vitello con trattamento waterproof e dotato di quattro cinturini con fibbie regolabili.
Il modello Impact WP, invece, è stato ideato per il trial guardando anche il panorama “Adventure”. Si tratta di un altro stivale che raffigura un punto di vertice dal punto di vista altamente tecnico. Le taglie variano da 38 a 47 ed è proposto in due varianti, una versione “PRO” per gli specialisti che praticano la disciplina a livello agonistico e la variante “RS” dall’aspetto “heritage” e vintage. Le cifre per il pubblico segnalate sono: 289,00 euro per l’esemplare PRO; 279,00 euro per quello RS.
Tra gli aspetti evidenziati figurano tre leve regolabili di chiusura, una suola robusta in gomma, una membrana impermeabile e protezioni e imbottiture all’interno.

Passando all’esemplare Iron WP, nella variegata panoramica sneaker Stylmartin, questo modello rappresenta un “araldo” della proposta. Una scarpa dotata di fodera impermeabile e traspirante e sviluppata in pelle pieno fiore trattata “graffiti” spazzolata a mano. La taglie spaziano dalla 36 alla 47 e il prezzo al pubblico indicato risulta di 199,00 euro.
La versatile Rocket WP è un’altra calzatura rappresentante della categoria “Urban”, una ricercata scarpa “combat boot” per le due ruote con un look classico e connotative caratteristiche tecniche. Un modello che richiama l’attenzione di quei motociclisti che apprezzano un certo stile, quando si muovono. Le taglie spaziano tra i numeri 39 e 47 e si segnala una cifra per il pubblico di 249,00 euro.
Questa calzatura è sviluppata in pelle pieno fiore in doppia variante Black e Brown, con lacci e cinturino regolabile, tripla chiusura con zip laterale, protezioni all’interno e una suola a “carrarmato” in gomma grip roccia.

Infine la calzatura Vertigo, una novità introdotta alla passata edizione di EICMA e rivolta agli appassionati di moto del panorama Adventure che apprezzano anche l’attività trekking. Una calzatura proposta in diverse taglie da 38 a 47.
Un concetto che sintetizza la filosofia “Ride n’ Hike”, dando forma a un modello che protettivo in sella e funzionale durante le camminate, anche su tratti impegnativi. La calzatura è realizzata nella variante WP a prezzo 219,00 euro e utilizzabile nel corso delle mezze stagioni e in inverno, quindi in un’altra variante AIR da usare nei periodi più soleggiati e proposta a 209,00 euro.
Assieme a vari particolari tecnici ed estetici, a una chiusura con lacci reflex e a una consistente suola in gomma Traction, si segnalano anche protezioni interne ergonomiche in D30.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati