Stealth Electric Bikes: la presentazione di una nuova gamma off road e omologata 2022

Appuntamento a EICMA 2021

Stealth Electric Bikes: la presentazione di una nuova gamma off road e omologata 2022Stealth Electric Bikes: la presentazione di una nuova gamma off road e omologata 2022

Dopo la partnership strategica con la ditta C-Creative di San Marino per la definizione e lo sviluppo delle nuove piattaforme di veicoli e con Vmoto Soco Italia per lo sviluppo sinergico della rete vendita e post-vendita in Italia, si segnalano novità Stealth Electric Bikes collegate alla mobilità urbana e al divertimento in fuoristrada.

Indicazioni

In occasione di EICMA, padiglione 22 stand Q20, si potrà osservare la nuova gamma di mezzi elettrici ad elevate prestazioni.
Gli affinamenti di tipo tecnico sono collegati a varie zone, come il telaio monoscocca in CrMo e i propulsori, considerando anche un mozzo a trazione diretta a coppia di alto livello.
Il telaio e il forcellone degli esemplari H-52, F-37 e B-52 risultano interamente ridefiniti con evolute geometrie e un’ergonomia migliorata in funzione della stabilità alle elevate velocità per proporre anche un maggior confort durante la guida.
Si evidenziano delle sospensioni aggiornate, parlando di maneggevolezza su strade impegnative, assieme al generoso diametro delle ruote che nella gamma varia da 24 a 27,5 pollici.
Rivisto anche l’impianto frenante, passando dalle soluzioni da MTB a freni derivati dal motocross e dischi da 250 mm, che prospettano spazi di arresto più corti, maggior controllo della leva e nessuna perdita di potenza nelle discesa più ardue, come indicato.
Migliorate anche la mappatura dell’acceleratore e l’erogazione di potenza per fornire al guidatore maggior controllo e fluidità. Risultano poi ottimizzati anche i motori posteriori a coppia elevata e a trasmissione diretta impiegati su H-52, F-37 e B-52, con affinamenti nel raffreddamento sostenuti da una combinazione di alette di trasferimento del calore circonferenziale e tecnologia di raffreddamento ferro-magnetica.
Su H-52 e B-52, le più performanti, la tecnologia della batteria NCM è stata evoluta per incrementare la densità di energia, la capacità complessiva e l’autonomia sino al 25%.

La nuova Stealth B-52, proposta da marzo del 2022, non è più dotata del cambio Suntour a 9 velocità Vbox ma di una trasmissione Hex Box di proprietà Stealth. Questa tipologia a bagno d’olio della Hex Box propone alla B-52 sei velocità a pedale, gestite da un nuovo meccanismo elettromeccanico di cambio marcia. Una semplificazione dotata di una batteria interna.
L’attuale gamma off-road comprende gli esemplari P-7, P-7R, F-37 e H-52, tutti disponibili da inizio dicembre presso i concessionari Stealth; seguiti dal modello B-52 disponibile dal prossimo marzo, come accennato.
Prevista anche l’introduzione delle varianti omologate L1eB, segnalate come H-52S, B-52S e F-37S che rientrano nella categoria di omologazione della maggior parte degli esemplari da 50 cc in Australia, Europa e Regno Unito. Queste novità dispongono dei miglioramenti tecnici dei modelli fuoristrada con l’aggiunta di luci, frecce, specchietti, parafanghi e portatarga, in base ai requisiti di omologazione. Le varianti omologate saranno proposte presso i concessionari Stealth da marzo 2022, come indicato.

Foto: Stealth Electric Bikes

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati