SPIDI X Tour H2Out, la giacca che coniuga impermeabilità e traspirabilità [FOTO e VIDEO]

Nasce dalla matita di Aldo Drudi

SPIDI X Tour H2Out – Esplorare ha sempre fatto parte del DNA Spidi. “Fin dal principio scoprire nuovi orizzonti e trovare modi alternativi per raggiungerli sono stati il cuore della nostra ricerca. Il nostro obiettivo è ora quello di vestire tutti gli esploratori che si trovano in sella sapendo da dove cominciare il viaggio ma non dove terminarlo“. Si legge nel comunicato di presentazione della nuova giacca del marchio italiano, la X TOUR H2Out.

Creata dall’inconfondibile matita di Aldo Drudi la giacca X Tour H2Out nasce dall’esigenza di coniugare un guscio esterno impermeabile e traspirante al 100%. Una bella mano è data dalla membrana H2Out accoppiata al tessuto laminato esterno che evita l’inzuppamento ed il conseguente appesantimento del capo, ma anche l’interno della giacca è termico e soprattutto removibile. Nel guscio esterno della giacca troviamo grandi zip di ventilazione, che nei giorni più caldi consente un’ampia aerazione su spalle, interno braccia e schiena. Tra le altre caratteristiche principali bisogna segnalare la chiusura micrometrica del collo con sistema EST (Ergonomic Safety Tuning) e il sistema di regolazione ergonomica, presente su tutti i capi Spidi. Inoltre, il sistema a velcro permette di memorizzare le regolazioni precedentemente utilizzate dal pilota.

Come gli altri capi in tessuto Spidi anche la giacca X Tour H2Out è dotata di protettori Certificati CE, per spalle e gomiti, progettati e sviluppati in Italia dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo Safety Lab, ma non manca anche la predisposizione per l’inserimento di altri protettori. “Grazie a queste caratteristiche è quindi possibile viaggiare senza preoccuparsi di ciò che il destino ha in serbo, potendo sempre contare su di un compagno di viaggio efficace e costruito tenendo a mente l’elemento più importante della motocicletta, il suo pilota“, conclude il comunicato di Spidi.

La giacca SPIDI X Tour H2Out potrà essere scelta in tre varianti colori, Nero/Rosso, Nero/Grigio e Nero/Giallo, e dalla M alla 3XL per quanto riguarda le taglie. Infine, il prezzo consigliato al pubblico è di 399.90 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati