Spidi e Aether presentano la nuova giacca Eclipse

Il look è savoir-faire artigianale italiano e la tecnica è tutta Spidi

Una giacca in pelle per un motociclista, più che uno strumento di protezione, è un simbolo, uno status col quale identificarsi. Le grafiche più disparate contraddistinguono le giacche racing, a cui è naturale abbinare una race replica, una naked tutta muscoli, colori sgargianti insomma. Poi ci sono i capi classici, affascinanti, che ben si sposano con la nuda dal cuore vintage, o con chi ha lo stile classico nel dna; un classico che viene naturale accoppiare anche al “Cafè racer Style”, tanto in voga attualmente. Ebbene, per coloro è giunto il momento di apprezzare il look del prodotto nato dalla collaborazione tra Aether e Spidi, che si chiama Eclipse.

Un preambolo sulla creazione di Eclipse, che nasce in una dinamica azienda di Los Angeles nota al pubblico americano per le collezioni outdoor ad alto contenuto di materiali pregiati e tecnologici. Ispirata dal knowhow dell’azienda Italiana nell’equipaggiare da quasi 40 anni i campioni di MotoGP e dalla sua capacità di coniugare performance e design, AETHER ha deciso di affidare a SPIDI lo sviluppo di Eclipse.

La tecnica è sopraffina, il look rappresenta il savoir-faire artigianale italiano. Eclipse viene creata utilizzando la migliore pelle bovina pieno fiore conciata sotto vuoto; il tono è semi-opaco ed munita di fodera tinta in filo estremamente confortevole. Le impunture sul dorso e sulle spalle sono un chiaro riferimento al mondo vintage, a cui si associa una linea moderna. Sotto l’aspetto della sicurezza, AETHER si è affidata ai tecnici SPIDI per la scelta dei protettori più indicati, della serie Multitech sia per spalle che per gomiti, mentre per la schiena è presente la protezione Warrior. I protettori, completamente removibili, sono i più leggeri e sottili disponibili, per dare a chi indossa il capo la sensazione di non avvertirne il peso.

Non è stata tralasciata l’ergonomia, punto di forza di Eclipse. Sagomata su spalle e maniche per offrire un fit naturale e confortevole specialmente in fase di guida; per ottenere questo risultato sono stati inseriti degli snodi elastici di derivazione MotoGP, mentre la lunghezza diversa tra fronte e retro permette di essere ben coperti proprio in sella alla moto.

Chi vorrà vestire il fascino della nuova giacca Eclipse, dovrà recarsi nei punti vendita AETHER o direttamente nello store AETHER online a 1.195 Dollari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati