Smartcom by Midland: il nuovo interfono di ultima generazione [FOTO]

Nasce dalla partnership tra Tucano Urbano e Midland Europe

Tucano Urbano e Midland Europe annunciano una nuova partnership, con l’obiettivo di “valorizzare l’esperienza di guida su due ruote, puntando su sicurezza, comfort e connettività”. Il primo prodotto nato dalla sinergia tra queste due aziende è Smartcom by Midland: si tratta di un interfono di ultima generazione, disponibile per quattro caschi Tucano.

“Crediamo molto in questa collaborazione – le parole di Florian Martin, direttore marketing Mandelli – inserire un interfono di ultima generazione nei nostri caschi significa mettere direttamente nelle mani degli utenti un’esperienza di guida sicura, intelligente e molto appagante”.

Le caratteristiche

Entrando più nel dettaglio, Smartcom è un sistema di comunicazione per moto progettato per garantire connettività e qualità audio anche in una situazione di alta rumorosità. Supporta la trasmissione audio in stereo ad alta fedeltà, con funzionalità integrate per la riproduzione musicale, navigazione GPS, gestione delle chiamate e intercomunicazione tra pilota e passeggero, oppure tra motociclisti fino a 300 metri di distanza. Utilizza una tecnologia digitale con algoritmi avanzati di cancellazione attiva del rumore, per mantenere l’audio chiaro, anche a velocità sostenute.

I caschi Tucano Urbano

Il sistema Smartcom è disponibile sia integrato nei nuovi caschi modulari Hyperlink e Fastflip e nel casco demi-jet El’Mettin sia applicabile, grazie a un’apposita predisposizione in questi stessi modelli, oltre che nel bestseller El’Fresh. Inoltre, il dispositivo è compatibile con i sistemi integrati delle principali case motociclistiche, tra cui BMW, KTM e Ducati.

Prezzo

Questo nuovo interfono è disponibile, sul sito ufficiale Tucano Urbano, al prezzo di 129,99 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati