Silence S05 Weekender: la nuova moto elettrica ad EICMA 2024 [FOTO]
Dedicata agli spostamenti urbani, ma anche per il tempo libero
Dopo aver guidato il mercato europeo degli scooter elettrici negli ultimi cinque anni, Silence lancia la sua prima moto elettrica: è la S05 Weekender, esposta la scorsa settimana ad EICMA 2024. Un veicolo dedicato all’uso urbano, ma con la possibilità di effettuare anche dei tratti in fuoristrada.
“È la nostra prima moto e volevamo davvero questo concetto che unisca la praticità quotidiana con l’uso come veicolo per il tempo libero – le parole di Carlos Sotelo, divisione mobilità Acciona – È una moto adatta agli spostamenti urbani di tutti i giorni, leggera, veloce con spazio per il casco, ma può essere utilizzata anche nel fine settimana come veicolo per il tempo libero”.
Le caratteristiche
La Silence S05 Weekender raggiunge una velocità massima di 120 chilometri orari, con un’autonomia dichiarata fino a 133 chilometri. Questo nuovo modello si distingue anche per il suo peso leggero (94 chilogrammi senza batteria) ed è dotato di freni ABS ed un touch screen da sette pollici. Dispone di un ampio spazio per il passeggero e di un vano sotto il serbatoio, dove riporre il casco. Esiste anche una versione base, limitata ad una velocità massima di 100 chilometri orari.
Le altre novità
Inoltre, il marchio spagnolo ha presentato il nuovo scooter S02 (MY 2025), più robusto, leggero e maneggevole, e il prototipo di una terza moto nella categoria degli scooter da gran turismo, la GT-SX Prototype, che avrà maggiore autonomia e potenza ed è pensato per i percorsi interurbani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login