SIDI presenta il nuovo logo: rebranding che guarda al futuro restando fedele al suo DNA
Il restyling visivo svelato in occasione del Gran Premio di MotoGP del Mugello 2025

SIDI, azienda produttrice di calzature per ciclismo e motociclismo, si rifà il look presentando un nuovo logo ed una nuova estetica. L’operazione di rebranding, oltre ad ammodernare l’immagine di SIDI attraverso un processo di evoluzione visiva, punta a rafforzare il posizionamento del marchio come simbolo di innovazione, performance e cultura sportiva.
Espressione della doppia anima di SIDI
Il nuovo logo di SIDI introduce un’identità grafica contemporanea, dinamica e giovanile, senza rinunciare a tradizione e storicità del brand. La prima lettera è emblematica della doppia anima di SIDI: da un lato l’heritage off-road, espresso attraverso una linea vorticosa e articolata, dall’altro la vocazione stradale, evocata da un tratto pulito e minimalista. Una duplice natura di SIDI che convive in un unico segno distintivo, che mette in equilibrio performance e stile, tradizione e innovazione.
Insieme al nuovo logo, SIDI rinnova anche il design dei suoi prodotti con le collezioni bici e moto che, a partire dalla prossima stagione, saranno caratterizzate da un’estetica aggiornata nei colori, nei materiali e nei dettagli, con l’intento di rendere sempre più visibile l’evoluzione del marchio anche sulle strade e sui circuiti di tutto il mondo.
Il CEO Rossetti: “Siamo un’azienda in costante movimento”
Presentando il nuovo logo aziendale, Davide Rossetti, CEO di SIDI, ha dichiarato: “Questo rebranding nasce da un’esigenza di coerenza tra ciò che siamo stati e ciò che vogliamo continuare a essere: un’azienda in costante movimento, che mette l’innovazione al servizio degli sportivi di oggi e di domani. Siamo partiti da una storia solida e riconoscibile, per proiettarla nel futuro con energia, stile e un’identità visiva che rifletta la nostra visione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login