Sidi ottiene le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 per sostenibilità e sicurezza sul lavoro
Ulteriore riconoscimento per l'attività produttiva dell'azienda veneta
Sidi, azienda italiana che produce calzature per ciclismo e motociclismo, ha ottenuto le certificazioni ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, legate rispettivamente all’utilizzo di un adeguato sistema di gestione ambientale e alla salute e sicurezza sul lavoro.
Un traguardo che si aggiunge ai numerosi risultati positivi già raggiunti dall’azienda veneta che dal 2022, dopo l’acquisizione da parte della investment holding Italmobiliare, ha rafforzato gli investimenti nel campo della sostenibilità e della responsabilità aziendale.
A cosa si riferiscono le due nuove certificazioni ISO di Sidi
Riguardo alle due certificazioni ottenute da Sidi, la ISO 14001:2015 attesta l’implementazione di un sistema di gestione ambientale efficace, che permette all’azienda di monitorare e migliorare continuamente il proprio impatto ambientale, anche attraverso l’ottimizzazione dei consumi energetici, la gestione responsabile dei materiali di scarto e l’adozione di pratiche sostenibili in tutto il ciclo produttivo.
La certificazione ISO 45001:2018 invece riconosce gli sforzi dell’azienda veneta nel garantire i più alti standard di sicurezza sul lavoro, attraverso un sistema di gestione che pone al centro il benessere dei dipendenti e la prevenzione dei rischi professionali.
Un risultato Davide Rossetti, CEO di Sidi, commenta con soddisfazione: “L’ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita responsabile. Per noi, la frase ‘Made to Progress’ che abbiamo adottato come filosofia aziendale significa innovare non solo nei prodotti, ma anche nei processi. Significa anche adottare pratiche sempre più sostenibili e sicure, e assumersi la responsabilità di costruire un futuro migliore per le persone e per l’ambiente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login