Shell Advance Ultra con PurePlus Technology, il nuovo lubrificante ad altissima innovazione al WDW2016 [FOTO LIVE]

E' disponibile da oggi sul mercato

Shell Advance Ultra con PurePlus Technology – A Misano si è appena concluso il grande fine settimana del World Ducati Week 2016 con le celebrazione dei 90 anni della casa di Borgo Panigale, evento che ha radunato al “World Circuit Marco Simoncelli” decine di migliaia di motociclisti, per un’affluenza record di 81.000 persone, accumunati dalla stessa passione per i colori Ducati.

Tra i title sponsor dell’evento c’era Shell Advance che dal 1999 è partner tecnico di Ducati, non solo per la fornitura di olio motore a elevate prestazione, ma per portare aventi in sinergia un percorso di sviluppo alla ricerca di sempre maggiore competitività in pista e sulla strada. Shell era presente nel paddock con uno stand che è stato il punto focale dell’incontro tra pubblico e piloti, con i bagni di folla riservati a Iannone e Dovizioso, letteralmente sommersi dal pubblico presente, ed è stata anche la promotrice dell’attesa Diavel Drag Race by Shell, la gara di accelerazione partita sabato 2 luglio alle 17:00 che ha visto sfidarsi in pista oltra agli ufficiali Dovizioso, Iannone, Davies e Giugliano, anche l’acclamatissimo Casey Stoner, ora collaudatore per la Ducati MotoGP, Scott Redding, pilota del team Pramac e vincitore della gara, Hector Babera, rider per Avintia Racing, e “vecchie” glorie come Troy Bayliss, tre volte iridato WorldSBK con Ducati, Regis Laconi e Loris Capirosi, ex piloti della casa di Borgo Panigale.

Il World Ducati Week 2016 è stata però soprattutto l’occasione, oltre che di rinnovare la partner con Ducati, per Shell Advance di celebrare il lancio sul mercato italiano del rivoluzionario olio per motocicli Shell Advance Ultra con PurePlus Technology, il loro nuovo lubrificante ad altissima innovazione. “Ducati ha scelto un partner importante per l’olio e la benzina. Abbiamo il miglior motore della MotoGP. Abbiamo battuto il record di velocita’ assoluta piu’ di una volta negli ultimi anni. Cio’ vuol dire che le nostre prestazioni sono le migliori nelle competizioni motociclistiche internazionali, grazie anche al rapporto con Shell che ci consente di usare i prodotti migliori del mondo. E’ un anno e mezzo che usiamo il PurePlus Technology, una modifica che inizialmente ci ha lasciato perplessi. I progettisti di moto da corsa sono tradizionalisti in genere. Ma questa e’ una svolta radicale nel campo dei lubrificanti. Provandolo ci siamo resi conto dell’effettivo miglioramento che questo prodotto e’ capace di portare al motore.” ha detto Gigi Dall’Igna nel corso della conferenza stampa di presentazione. Il prodotto sarà disponibile sul mercato nazionale a partire da lunedì 4 luglio e rappresenta un vero e proprio vanto per la casa produttrice e per l’Italia, dato che il più grosso stabilimento nel Mondo ha sede a Cisliano, alle porte di Milano. Tornando al prodotto, la novità consiste nel rivoluzionario processo che sta alla base della Shell PurePlus Technology, che sancisce una netta separazione con i tradizionali metodi, perché permette di ottenere un olio basse sintetico cristallino, ed essenzialmente privo di impurità, a partire dal gas naturale anziché dal petrolio. Ovviamente ne deriva una composizione molecolare eccezionalmente omogenea e stabile dell’olio base che nel prodotto finito garantisce purezza elevata, resistenza all’ossidazione, ridotta volatilità e migliore fluidità a basse temperature.

La combinazione tra la Shell PurePlus Technology e la Shell Active Cleasing, la Tecnologia di Detergenza, impedendo alle particelle di aderire tra loro, consente alti livelli di pulizia e protezione del motore. Questo punto è particolarmente importante nelle moto che, come Ducati, hanno un motore molto potente: Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse e Responsabile del Progetto MotoGP, ha ricordato infatti come la Desmosedici quest’anno in gara, in MotoGP, abbia superato in ben due occasioni il record di velocità: avere un lubrificante che riesca ad unire il massimo delle prestazioni a un elevato livello di pulizia e protezione diventa fondamentale. Anche Gigi Dall’Igna, General Manager Ducati Corse, ha ammesso che il motore Ducati riesce ad avere ottime performance perché si avvale dei migliori partner tecnici presenti sul mercato, e Shell Advance fra i lubrificanti rappresenta un’eccellenza. Tra i principali benefici di Shell Advance Ultra con Tecnologia Pure Plus abbiamo quindi: potenza del motore sempre sfruttata al massimo, una maggiore durata della vita dell’olio, pari quasi al doppio del normale intervallo, rendimento del motore massimizzato, quindi più kilometri con un litro. Siamo orgogliosi di lanciare Shell Advance Ultra con Tecnologia PurePlus sul mercato italiano, un lubrificante per motocicli rivoluzionario, che si inserisce a pieno titolo nella filosofia di Shell ‘dalla pista alla strada.” ha commentato Benedetto Forlani Presidente Shell Italia Oil Products e Head of Marketing Lubrificanti MED & South Africa. “Shell investe oltre 1 miliardo di dollari all’anno in ricerca e sviluppo, più di qualsiasi altra compagnia petrolifera: questo ci permette di utilizzare appieno la nostra leadership tecnologica e l’innovazione testata nei laboratori di ricerca e in pista per trasferirle in prodotti unici per l’uso quotidiano su strada.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati