X

Shark Spartan GT Pro: un nuovo casco integrale con elevate doti protettive

Presentato da Shark Helmets il nuovo casco Spartan GT Pro studiato per proporre un’elevata protezione e sostenere dal punto di vista prestazionale.

Il modello

Questo casco integrale, pensato per un utilizzo sportivo e turistico, presenta una calotta in fibre composite multiassiali e carbonio in due misure e le taglie spaziano fra XS e XXL. Si indicano 15 grafiche abbinate. La calotta è abbinata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, proponendo un elevato livello di protezione.

Il profilo aerodinamico attenua l’effetto buffeting con particolari pensati per limitare i rumori esterni. L’aerodinamica è stata affinata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics) e i fissaggi laterali della visiera “SHARK skin” presentano un profilo aerodinamico, per agevolare l’accennato attenuamento dei rumori. 
In evidenza anche un sistema di ventilazione regolabile con tre prese d’aria d’ingresso oltre a un doppio estrattore con effetto venturi.
La visiera altamente resistente e ad alto spessore fornisce ulteriore sicurezza, considerando anche un sistema di chiusura con quattro punti di ancoraggio che richiama il casco sportivo di Shark Race-R Pro GP. Si tratta di una visiera VZ300 di “classe ottica 1” con spessore variabile e trattamento antigraffio. Risulta proposta in sei varianti cromatiche.

Si sottolineano anche: una soluzione Pinlock Max Vision® 120 fornita insieme al casco, un sistema di smontaggio rapido della stessa visiera e una un’altra parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio. 
Il casco presenta interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® funzionali da punto di vista antimicrobico, anti-odore e anti-sudore; oltre a guanciali “morpho 3D” che si adattano alle varie fisionomie, favorendo sostegno e praticità. Il nuovo casco Shark Spartan GT Pro dispone anche di un doppio sottogola che consente di scegliere le configurazioni estate o inverno.
Interessante è anche sul sistema “SHARK EMERGENCY RELEASE SYSTEM”, che consente di sfilare velocemente il paranuca e i guanciali dopo un’eventuale incidente.

Prezzo

Il nuovo casco Shark Spartan GT Pro è proposto al pubblico partendo da 497,99 euro iva inclusa.

Foto: Shark Helmets

Redazione:
Articoli Correlati