SHARK RACE-R PRO GP 06: l’evoluzione del casco sportivo top di gamma

Omologato UN ECE 22-06

SHARK RACE-R PRO GP 06: l’evoluzione del casco sportivo top di gammaSHARK RACE-R PRO GP 06: l’evoluzione del casco sportivo top di gamma

Il nuovo casco SHARK RACE-R PRO GP 06 rappresenta un’evoluzione del grintoso modello siglato SHARK Helmets. Un esemplare che ha superato i test della certificazione UN ECE 22-06 e sostiene performance e protezione.

Il modello

L’esemplare RACE-R PRO, già nel 2019, è stato il primo al mondo nel conseguire in tutte le taglie l’omologazione FIM per i piloti professionisti e le competizioni.
Il nuovo esemplare RACE R PRO GP 06, oltre all’accennata omologazione UN ECE 22-06, presenta due taglie di calotta in carbonio a vista e aramide (COVA) e un rivestimento in EPS multi-densità. Le taglie spaziano da XS a XL.
Lo spoiler aerodinamico, definito in galleria del vento, presenta un sistema rapido di sicurezza in caso di scontro.
La visiera in classe ottica 1 risulta resistente, con proprietà anti-fog e anti-scratch e per la prima volta si segnala anche una versione con opacità al 22%. Una tonalità leggera richiesta dai piloti professionisti, in quanto consente una visione nitida e dettagliata nel corse dell’attività in pista, come evidenziato nell’occasione. La nuova visiera “Light Tinted TE22” risulta anche omologata per l’uso stradale.

Il comfort è sostenuto da interni “second-skin” con guanciali “3D morpho” e tessuto high-tech, come evidenziato.
Il casco SHARK RACE-R PRO GP 06 è proposto in quattro grafiche, optando tra le colorazioni Black Mat, Red Glossy, Replica Zarco Winter Test con effetto cromato e Replica Zarco Chakra.
Il look delle prime due livree appare minimalista, si notano particolari in carbonio a vista con il logo SHARK con la pinna di squalo visibile sullo spoiler.
Rinnovato lo stesso packaging con incluso il “Kit Racing”, una visiera “Fumé Dark Smoke”, anche questa anti-fog e anti-scratch e omologata per la pista, quindi una borsa per proteggere e custodire il casco.

Prezzo

Per il casco SHARK RACE-R PRO GP 06 si segnala una cifra di 1016,99 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati