attiva


SHAD: un nuovo bauletto TR55 che può contenere due caschi modulari

Premiato con l’ABC Mobilità Awards 2022

SHAD: un nuovo bauletto TR55 che può contenere due caschi modulariSHAD: un nuovo bauletto TR55 che può contenere due caschi modulari

Pensando al panorama Adventure, SHAD introduce un nuovo bauletto in alluminio TR55 in grado di contenere due caschi modulari. Ideato e sviluppato a Barcellona, questo accessorio è stato premiato di recente con l’ABC Mobility Awards 2022, alla luce del design reso caratterizzante dai lati leggermente curvi.

La nuova soluzione

L’attenuamento del peso a soli 5,4 kg deriva da un’ottimizzazione delle misure e dall’utilizzo di leghe di alluminio temprato con spessore di 1,2 millimetri.
Il nuovo bauletto rientra nella gamma Terra e adesso questa panoramica prevede tre elementi superiori come il nuovo TR55 assieme a TR48 e TR37, oltre alle due valigie laterali TR47 e TR36. Ogni accessorio è proposto nelle versioni in alluminio naturale e in Black Edition, ciascuno piò essere combinato in base alle necessità dell’utenza. Come per il resto della gamma Terra, TR55 è associabile a oltre 100 esemplari di moto.

Il bauletto TR55 è stato valutato su diversi percorsi e distanze, come i precedenti esemplari della citata linea.
Tra le caratteristiche tecniche del bauletto si evidenzia una serratura (in attesa di brevetto) TERRA Lock System, che include l’integrazione di 3 diverse funzioni in un solo meccanismo. Serra la valigia, la fissa al mezzo e comprende una maniglia per il trasporto, che risulta celata quando non usata.
Si notano anche finiture di pregio, dato che il telaio del TR55 è sigillato con gomma, che tutela l’interno dagli agenti esterni. La chiave e la serratura a cilindro favoriscono una maggiore sicurezza e la protezione anti-polvere tutela il funzionamento. Un’ulteriore protezione è fornita dalla base interna in schiuma, con la riduzione dei movimenti di quanto trasportato. È possibile aggiungere un carico supplementare grazie ai ganci in acciaio inox localizzati sul coperchio superiore, come ricordato.
Come accessori opzionali sono citati una borsa interna e uno schienale posteriore.

Cifre

Per il Top Case SHAD TR55 si indica un prezzo suggerito al pubblico di 450,00 euro; mentre per un esemplare TR55 Black Edition 495,00 euro.

Foto: SHAD

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Caschi

SHAD, tutte le novità all’Intermot 2014

Presentate le nuove selle riscaldate, le borse ed il sistema di interfono
Tra le tante moto all'Intermot di Colonia era presente anche il marchio di accessori che ha colto l'occasione per presentare il nuovo catalogo 2015