Sena Phantom, il nuovo casco integrale connesso che sfrutta l’intelligenza artificiale [FOTO]
Comunicazione avanzata e massima sicurezza per il primo casco prodotto da Sena
Sena, azienda che si occupa di sistemi di comunicazione intelligente per motociclisti, lancia Phantom, il suo primo casco prodotto internamente. Il Sena Phantom è un casco integrale che punta ad offrire un salto di qualità nel settore dei caschi connessi.
Nato da un approccio integrato
Occupandosi direttamente di ogni aspetto ed elemento del casco, fin dalla sua progettazione, Sena ha sfruttato l’approccio integrato per garantire la massima sinergia tra comunicazione, sicurezza e qualità audio. Il Sena Phanton, che a differenza dei caschi tradizionali in cui i sistemi di comunicazione vengono aggiunti a posteriori, è stato progettato fin dall’inizio come un sistema globale.
Il casco Phantom dispone di pulsanti a filo, antenne interne ottimizzate, altoparlanti sound di Harman Kardon installati in camere acustiche dedicate e batteria di capacità aumentata integrata nella struttura del casco senza comprometterne il comfort.
Smart si, ma senza dimenticare la sicurezza
Sul casco Phantom, Sena integra le tecnologie più avanzate di comunicazione, in particolare Mesh 3.0 e Wave Intercom, garantendo al contempo la massima sicurezza. Il casco, dotato di calotta in fibra di vetro composita e certificazione ECE 22-06, dispone anche di luce LED anteriore e luce di posizione e stop posteriore, migliorando la visibilità in ogni condizione.
Intelligenza artificiale per la riduzione del rumore
Il casco Sena Phantom sfrutta anche l’intelligenza artificiale per introdurre una nuova funzionalità di riduzione del rumore: Artificial Intelligence Noise Reduction (AINR). Il software IA rileva con maggiore precisione la voce attraverso il microfono, quindi migliorando i comandi vocali, e filtra i suoni estranei attenuandoli, a vantaggio della chiarezza di comunicazione. Al casco Phantom è abbinata l’app Sena Motorcycles che permette anche di beneficiare degli aggiornamenti software over-the-air.
Disponibilità e prezzi
Il casco Sena Phantom sarà disponibile da fine marzo 2025, nelle taglie S, M, L, XL e XXL, ad un prezzo di 519 €.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login