Scuter, il nuovo Light Urban Smart Vehicle è stato presentato a Maker Faire

Pesa 100 kg in meno rispetto alla concorrenza

Scuter, il nuovo Light Urban Smart Vehicle è stato presentato a Maker FaireScuter, il nuovo Light Urban Smart Vehicle è stato presentato a Maker Faire

Il primo prototipo di Light Urban Smart Vehicle realizzato da Scuter è stato presentato durante il Maker Faire di Roma. Stiamo parlando di un ciclomotore a tre ruote, elettrico, costantemente connesso ad una piattaforma cloud, su cui sarà possibile scaricare applicazioni gestibili tramite smartphone.

Il Light Urban Smart Vehicle di Scuter potrà essere guidato senza l’uso del casco, come vediamo nella foto pubblicata dal sito tom’s hardware, grazie alla sua cellula protettiva che ha un peso inferiore ai 100 kg, quindi molto più leggero rispetto ai concorrenti a te ruote già presenti sul mercato. Inoltre, la batteria sostituibile permette percorrenze di circa 100 km. “Nel 2030 sette persone su dieci vivranno nelle città. Questo comporterà una crescita del livello di inquinamento ed il collasso del sistema stradale urbano, già oggi evidentemente saturo.” ha detto Gianmarco Carnovale, Ceo di Scuter. “Per risolvere questo enorme problema abbiamo creato un mezzo che non esisteva, ed un servizio di sharing di nuova logica, in grado di offrire una alternativa migliore all’utilizzo di mezzi privati per gli spostamenti cittadini”.

Il Light Urban Smart Vehicle di Scuter non sarà commercializzato ma introdotto nelle grandi città tramite un servizio fruibile attraverso applicazione mobile, partendo da Roma per poi essere esteso ad altre città italiane ed europee. Inoltre, sul sito web dell’azienda, gli utenti possono prenotare il servizio indicando la città di provenienza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati