Salone di Tokyo, il futuro secondo Yamaha

Salone di Tokyo, il futuro secondo YamahaSalone di Tokyo, il futuro secondo Yamaha

Le vedremo a Tokyo, in occasione dell’attesa edizione 2011 del salone delle auto e dei motocicli. I tre prototipi di Yamaha andranno ad affiancarsi al nuovo modello di TMax presentato all’edizione più recente dell’EICMA di Milano.

Moegi 125. Il richiamo al passato è evidente. Ma non agli anni scorsi bensì a decenni e decenni fa quando l’idea di una bicicletta motorizzata era destinata a rimanere tale. Motore da 125 cc raffreddato ad aria, si distingue per la sua essenzialità e per la cura dei dettagli come la forcella a steli rovesciati (con tanto di faro decisamente retro) e i cerchi a sei razze.

EC-Miu. Dal passato al futuro. Tre ruote elettrico con nella parte posteriore e una davanti, esibisce un design spaziale non solo nell’estetica, ma anche nel suo sistema propulsivo da 50 cc. Se la stabilità è necessariamente assicurata grazie alla presenza della terza ruota, non passa inosservato il prolungamento del manubrio nella forcella che, insieme, costituisce un asse unico.

Xtw250 Ryoku. Se i due concept precedenti guardavano rispettivamente indietro e avanti nel tempo, questa due ruote prova a rimanere ancorata nel presente. Strizza l’occhio al mondo delle jeep e dei SUV. Non a caso, lo slogan che l’accompagnerà nell’avventura nipponica dal 3 all’11 dicembre è “unrestricted, anytime, anywhere” ovvero “senza limiti, in qualunque momento, in qualunque luogo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati