Ruotando 2016, nel weekend in gara la supermotard “classica” e l’elettrica

E' la sedicesima edizione della manifestazione

Ruotando 2016, nel weekend in gara la supermotard “classica” e l’elettricaRuotando 2016, nel weekend in gara la supermotard “classica” e l’elettrica

Ruotando 2016 – Una ‘gara’ tra moto, tra la supermotard “classica” e l’elettrica, in un evento, “Ruotando”, che per la prima volta mette a confronto due universi. E’ quanto potranno conoscere i visitatori della s, che va in scena alla fiera di Cesena sabato e domenica prossimi.

In mostra ci sarà la “Tacita” in versione supermotard, la moto 100% elettrica ideata da Pierpaolo Rigo, ma anche le supermotard da pista a propulsione endotermica versione 450-500 centrimetri cubici. A salire in sella alla Tacita sara’ il pilota Paolo Marchioni, che guiderà la moto elettrica nella versione T-Race Supermoto. Si tratta di una prima assoluta nazionale sul terreno dell’asfaltato per la Tacita, che oltre a essere silenziosa, unisce altre prestazioni con il rispetto dell’ambiente.

Le prove nell’area eventi di Cesena Fiera si svolgeranno sabato e domenica in diversi momenti (alle 10.55, 12.30, 14, 15.30). Ma non finisce qui. In fiera, infatti, non mancheranno gli appuntamenti educativi per la sicurezza stradale come quello con la Polizia municipale di Cesena-Montiano. Gli agenti, infatti, interagiranno con i visitatori attraverso un percorso esperienziale che simula lo stato di ebbrezza con l’impiego di speciali occhiali che fanno percepire quali siano i veri effetti dell’alcol sulla vista e i pericoli che possono derivare da questo stato di alterazione.

L’obiettivo di questa campagna educativa è suggerire comportamenti più consapevoli e responsabili stimolando l’autoconsapevolezza dei partecipanti per renderli coscienti dei rischi legati alla guida in stato di alterazione psico-fisica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati